Antonio+Conte+conteso+da+tre+big%3A+tutti+gli+scenari%C2%A0in%C2%A0diretta
tvplayit
/2023/03/29/antonio-conte-conteso-tre-big-scenari-in-diretta/amp/

Antonio Conte conteso da tre big: tutti gli scenari in diretta

Published by
Vincenzo Maccarrone

Antonio Conte conteso da tre big: tutti gli scenari in diretta. Il tecnico salentino da qualche giorno non è più l’allenatore del Tottenham

Non è stato un successo. Il rapporto tra il Tottenham e Antonio Conte non è mai decollato e non ha prodotto i risultati sperati. Il presidente padre-padrone degli Spurs, l’imprenditore Daniel Levy, confidava nel carisma e nella personalità dell’ex ct della Nazionale italiana per trasformare una squadra ricca di talento in una corazzata competitiva e vincente. Il risultato più importante ottenuto nei sedici mesi in cui Conte è rimasto in panchina è stata la qualificazione in Champions League ottenuta lo scorso anno al termine di una splendida rimonta.

Antonio Conte – TvPlay.it

Sembrava la premessa verso un definitivo salto di qualità che consentisse al Tottenham di competere per la conquista del campionato. Ma quell’ultimo attesissimo step non si è realizzato, anzi. Gli Spurs hanno compiuto due passi indietro, perdendo smalto e determinazione con il passare del tempo. Questo a causa soprattutto del deteriorarsi dei rapporti tra l’allenatore salentino e la squadra. Sta di fatto che ora Antonio Conte è di nuovo sul mercato, animato soprattutto dal desiderio di tornare in Italia per stare più vicino alla sua famiglia.

Antonio Conte conteso da tre big di A: tutti gli scenari spiegati in diretta

Per affrontare il tema legato al futuro professionale del trainer leccese, nel corso della consueta diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto uno storico giornalista della Rai, l’ex direttore della redazione sportiva dell’emittente di Stato, Jacopo Volpi. Il quale ha fatto un punto sulle prospettive di mercato in vista della prossima stagione. Secondo quanto risulta all’ex conduttore della Domenica Sportiva, Antonio Conte è corteggiato soprattutto da due grandi del calcio italiano, con una terza che osserva da vicino l’evolversi degli eventi.

Antonio Conte – TvPlay.it

“Lui era in scadenza di contratto con il Tottenham, è andato via con molta fretta, era stressato sotto tutti i punti di vista, ha fatto anche un recupero accelerato per tornare in panchina, ma non gli ha fatto bene. Conte non è un allenatore da nazionale e sono convinto che se un club forte con una rosa importante gli facesse un’offerta penso si rimetterebbe in gioco. Da quello che mi risulta sono soprattutto due le società pronte a formulare un’offerta e sono la Juventus, l’Inter”.

Occhio però all’opzione Roma che secondo Volpi potrebbe a sorpresa accelerare su Conte da un momento all’altro: “I giallorossi sono più defilati ma pronti eventualmente a farsi sotto  se Mourinho decide di andare. Non penso che vada altrove. Mi sembra che abbia troppa voglia di calcio per fermarsi”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Fiorentina, pioggia di milioni dal Flamengo: addio a Beltran e colpo dall’Inter

La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…

21 minuti ago

Ndoye e non solo: il Nottingham Forest continua la spesa in Serie A, colpo dal Milan

Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…

3 ore ago

Mazzata Inter, cambia ancora tutto per Lookman: nerazzurri con le spalle al muro

L'Inter si sta ritrovando in una situazione molto complicata per l'operazione Lookman: si è creato…

11 ore ago

Occhio Juve, novità su Douglas Luiz: c’è l’annuncio di Romano

La Juve sta ancora cercando di risolvere la complicata situazione di Douglas Luiz. L'esperto di…

12 ore ago

Dovbyk, colpo di scena: addio alla Roma, ma resta in Serie A

Dovbyk potrebbe dire addio alla Roma nel corso delle prossime settimane: è questo il clamoroso…

18 ore ago

Mercato Napoli, colpo di scena: addio e cifra da urlo per De Laurentiis

Si prepara un colpo importante in uscita per il Napoli: cifre importanti per il presidente…

22 ore ago