Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, occhi su Valeri: perché è l’alternativa perfetta a Theo Hernández

Emanuele Valeri, Cremonese

Il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro che possa far rifiatare il titolarissimo Theo Hernández: il primo nome sulla lista è quello di Emanuele Valeri della Cremonese

Nel corso di questo campionato il Milan, campione d’Italia in carica, ha affrontato molti periodi difficili, dovuti alla mancanza di risultati e a prestazioni poco esaltanti da parte dei calciatori presenti in rosa. Per rinforzare la squadra, e soprattutto risolvere le criticità, i dirigenti rossoneri stanno incessantemente lavorando in vista del calciomercato estivo.

Emanuele Valeri, Cremonese
Emanuele Valeri, terzino della Cremonese (TvPlay.it)

Uno dei ruoli più importanti da coprire è senza ombra di dubbio quello di terzino sinistro di riserva: se Theo Hernández sembra intoccabile come titolare e perno dello scacchiere tattico di Stefano Pioli, è vero anche che Fodé Ballo-Touré non ha sempre fornito prestazioni convincenti quando ha dovuto sostituire il francese, e potrebbe partire in estate.

Secondo quanto riporta SportMediaset, la dirigenza del Diavolo avrebbe già individuato il sostituto: si tratterebbe di Emanuele Valeri, classe 1998 attualmente in forza alla Cremonese. Il contratto del terzino scadrà nel 2024, e per non perderlo a zero il club grigiorosso potrebbe anche accettare un sostanzioso sconto sul prezzo del suo cartellino. Inoltre il suo ingaggio ridotto, pari a 140 mila euro a stagione, è decisamente alla portata delle casse rossonere.

Milan, chi è Emanuele Valeri: il prossimo vice-Theo Hernández?

Nato a Roma e cresciuto nelle giovanili della Lazio, Emanuele Valeri si è messo in mostra prima con la maglia del Cesena, con cui conquista una promozione in Serie C, e poi con quella della Cremonese, con la quale ha avuto la possibilità di giocare la sua prima stagione nel massimo campionato.

Valeri
Il terzino della Cremonese Emanuele Valeri (TvPlay.it)

Nonostante i risultati deludenti della squadra grigiorossa, che sembra ormai condannata a ritornare in Serie B dopo un solo anno in A, il ventiquattrenne risulta spesso tra i migliori in campo dei suoi, guadagnandosi gli elogi di tifosi, giornalisti ed esperti per le sue prestazioni.

Terzino sinistro capace, all’occorrenza, di giocare anche da esterno di centrocampo, qualità non indifferente se si considera il fatto che il Milan abbia recentemente cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2, Emanuele Valeri ha messo in mostra doti atletiche non indifferenti. Se è vero che sembra soffrire difensivamente, compensa questa difficoltà con una buona applicazione in fase offensiva, che lo ha portato a segnare due gol, contro Atalanta e Torino, e fornire altrettanti assist nel corso di questo campionato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy