Roma%2C+El+Shaarawy+ha+deciso%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta+sul+futuro
tvplayit
/2023/03/29/roma-el-shaarawy-ha-deciso-lannuncio-in-diretta-sul-futuro/amp/

Roma, El Shaarawy ha deciso: l’annuncio in diretta sul futuro

Published by
Samuele Diodato

El Shaarawy, col contratto in scadenza a giugno, ha preso una decisione importante sul suo futuro: la rivelazione in diretta su TvPlay

Stephan El Shaarawy è tornato a Roma, lo scorso anno, dopo un’esperienza all’estero. Ha voluto fortemente tornare a vestire la maglia giallorossa dopo il club aveva già creduto in lui in passato, nelle stagioni dal 2016 al 2019. Un triennio nel quale evidentemente si è creato un legame importante tra l’ex Milan e la squadra capitolina, un rapporto rimasto intatto di fronte allo scorrere del tempo.

Roma-El Shaarawy, novità importanti sul futuro – TvPlay.it

Tanto che i tifosi romanisti lo hanno riabbracciato con gioia, al giorno del suo ritorno. E lui, per la squadra, si è messo completamente a disposizione, accettando anche il ruolo di riserva, o di titolare in posizione spesso differenti tra una partita e l’altra. Condizioni che El Shaarawy sta vivendo anche in questa stagione, mentre la scadenza del suo contratto si avvicina. Lui, però, a 30 anni ha le idee chiarissime, come ha raccontato l’inviato da Trigoria Francesco Iucca, in diretta su nella trasmissione di TvPlay su Twitch.

Roma, El Shaarawy vuole il rinnovo: cosa manca per l’ufficialità

Il Faraone ha totalizzato 30 presenze tra campionato, Coppa Italia e Conference League. Cifre a dimostrazione di come José Mourinho lo ritenga spesso un potenziale fattore anche come 12° uomo. Per questo motivo e per altri ancora, il giocatore – ha confermato Iucca – vuole rimanere alla Roma anche per la prossima stagione. E non solo, c’è una novità importantissima sul suo contratto che ora rende le cose molto interessanti.

Roma-El Shaarawy, novità importanti sul futuro – TvPlay.it

“El Shaarawy vuole rimanere. Il contratto con le cifre è già depositato. La Roma deve solo decidere se controfirmarlo. Non c’è un problema sull’ingaggio, che era già stato deciso prima. Anche i tifosi vorrebbero che il giocatore rimanesse, per attaccamento alla maglia e per utilità in campo”. Anche quest’ultimo fattore potrebbe avere il suo peso. In ogni caso, molte caso dipenderanno proprio dalle scelte societarie. La permanenza di Mourinho potrebbe agevolare di conseguenza anche quella di El Shaarawy. Attenzione però al mercato, perché Tiago Pinto vuole forze fresche, dunque il rinnovo non è ancora cosa fatta, ed anzi sarà in dubbio – probabilmente – fino all’ultimo.

 

Samuele Diodato

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago