Il contratto del serbo scadrà il prossimo anno e così nei prossimi mesi potrebbe lasciare la Capitale: la situazione
Un giocatore fondamentale per la Lazio, uno dei centrocampisti più importanti della Serie A: Sergej Milinkovic Savic, fresco di convocazione con la Nazionale, è tornato ieri a Formello per allenarsi con il resto dei compagni, in vista del prossimo impegno di campionato dei biancocelesti a Monza. Domenica i capitolini se la vedranno in casa dei brianzoli ed i sostenitori laziali si aspettano una prova di livello del Sergente, come quella che ha messo in campo nel derby.
Segna poco rispetto al solito, è più ‘nascosto’ in confronto alla passata stagione, eppure il suo apporto alla causa si è notato nella stracittadina. Il serbo, terminati i Mondiali in Qatar, ha avuto mesi di difficoltà in cui non sembrava riuscire a ritrovare la forma migliore, ma Sarri ha sempre ribadito che, numeri alla mano, le prestazioni del classe ’95 sono state in continua crescita. Era il 6 agosto 2015 quando un giovane Sergente veniva ufficializzato alla Lazio, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro; oggi Sergej è un uomo, che detta legge in campo: una trasformazione evidente e costante la sua, che lo ha portato ad essere uno dei centrocampisti più ambiti del panorama internazionale.
Milinkovic a Roma sta bene, ormai è diventato uno dei senatori del gruppo ed i tifosi lo adorano. L’unica nota dolente per il popolo laziale è la scadenza del contratto del Sergente nel 2024. Tra la Lazio e l’entourage di Sergej c’è la volontà di lasciarsi bene e di trovare un accordo che possa soddisfare tutti, visto che Milinkovic deve molto ai capitolini e viceversa. Tuttavia l’idea di Lotito far rinnovare il calciatore sembra essere stata bocciata dall’agente Kezman.
Il procuratore del serbo, riporta il Corriere dello Sport, è stato a Roma una settimana fa, è stato vicino a Sergej e ha assistito al derby. Non c’è stata nessuna riunione con il presidente laziale. La volontà è nota: lasciarsi in estate. Kezman ha garantito più volte a Lotito che Sergej non vuole lasciare la Lazio a zero, per far sì che questo accada è necessaria una condizione: accettare le offerte che arriveranno nei prossimi mesi. Kezman si è impegnato a portare al patron proposte da 40 milioni, il rischio è che i club interessati in Premier alla fine presentino offerte da 20-25 milioni, al massimo potrebbero spingersi fino a 30. Lotito non è disposto ad accettare simili proposte. In questo caso, senza rinnovo, porterebbe Milinkovic alla scadenza perdendolo a zero.
Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…
La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…
Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…
La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte…
La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…
Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…