Walter Sabatini parla di Retegui. Il Direttore Sportivo si espone sul percorso dell’attaccante in azzurro e sulle possibilità di mercato.
Walter Sabatini intervistato ai microfoni di bttfnews.it parla di Retegui. Attaccante italo-argentino che Mancini ha portato in Nazionale. Il ragazzo è oggetto del desiderio sul mercato: potrebbe tornare in Italia molto presto. Magari in Serie A. Lo vogliono le big, ma anche dall’estero le offerte non mancano. La situazione è ottimale per il giovane calciatore, però l’ex dirigente della Roma frena: “Se Retegui è uomo mercato, significa che i club sono alla canna del gas”.
Parole forti che il dirigente spiega subito dopo: “Non dico che non stia facendo un bel percorso, ma non è altro che l’esaltazione della normalità. Prima di dire che è pronto per una big aspettiamo che faccia più di due gol in una partita. Altrimenti rischiamo di bruciarli questi ragazzi”. Sabatini ha scovato talenti su talenti nel tempo. Qualcosa ne sa e invita tutti alla calma. Non perchè Retegui non sia all’altezza degli Azzurri: conta farlo crescere con serenità.
Roberto Mancini investe su “volti nuovi” in azzurro. Ottimo per rinnovare gli equilibri del calcio italiano, ma serve un ulteriore scatto: quello della pazienza. I club, e anche un certo tipo di analisi, devono essere più cauti. Prima di parlare di consacrazione deve passare ancora qualche tempo. Quanto veloce lo stabilirà lo stesso Retegui. A suon di prestazioni.
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…