Alessandro+Del+Piero+torna+allo+Stadium%3A+il+motivo
tvplayit
/2023/04/01/alessandro-del-piero-torna-allo-stadium-il-motivo/amp/

Alessandro Del Piero torna allo Stadium: il motivo

Published by
Leonardo Zullo

Pinturicchio torna all’Allianz Stadium per assister a Juventus-Hellas Verona: ecco perché Del Piero sarà allo stadio e sarà accolto dai numerosi tifosi. 

Alessandro Del Piero fa ritorno a casa: sarà all’Allianz Stadium per Juventus-Verona. E non è un appuntamento banale. Il club bianconero deve dare continuità alla vittoria sull’Inter avvenuta prima della sosta, magari sfruttando un Vlahovic ritrovato grazie ai gol in Nazionale.

Alessandro Del Piero torna a Torino: ecco perché sarà allo stadio (TvPlay.it)

La squadra di Allegri è certamente concentrata sulla stagione, ma non può che essere influenzata dalle vicende giudiziarie che la vedono coinvolta. Nei prossimi giorni ci saranno diverse sentenze che appartengono a tre filoni di indagine differenti: dalla manovra stipendi, al caso plusvalenze fino all’inchiesta Prisma. E dopo l’addio degli ex dirigenti, chiaramente, si sono susseguite numerosi voci sul ritorno di Alessandro Del Piero da dirigente, con un ruolo primario. Per intenderci, non ha assolutamente intenzione di fare come il suo amico Francesco Totti, relegato ad una figura marginale nella dirigenza giallorossa. Intanto, Pinturicchio torna a farsi vedere ai suoi amati tifosi in occasione del match di campionato contro i gialloblu: ecco la ragione per cui sarà all’Allianz Stadium.

Juventus-Verona, Del Piero all’Allianz Stadium: ecco svelato il motivo

Per il ritorno dagli impegni delle nazionali, lo Stadium sarà pieno di gente: registrato il sold out con quarantamila posti occupati. E tra questi ci sarà anche Alessandro Del Piero, in compagnia della giovane figlia Dorotea, nonché calciatrice dell’Academy della Juventus. Infatti, allo stadio appariranno le delegazioni dell’Academy di Dubai, Bogotà, Miami, e Los Angeles, dove gioca la figlia dell’ex capitano bianconero.

Del Piero allo Stadium con la figlia (TvPlay.it)

Dunque, in veste da genitore, l’indimenticato numero 10 della Juve assisterà al match. Che sia un riavvicinamento alla società? E’ la speranza di tutti i tifosi. L’ultima volta che Alessandro è stato all’Allianz si trattava di un Juventus-Bologna del 2022, quando ricevette un’ovazione da brividi da tutti i presenti. Ed erano 10 anni che non guardava dal vivo una partita in casa della sua ex squadra, a causa del gelo con la vecchia dirigenza. I rapporti poi sono cambiati e in effetti sono state poste tutte le basi per una duratura collaborazione manageriale. Al momento, però, è solo una suggestione. Del Piero continua a guardare la sua Juve con occhi da opinionista e tifoso passionale. Un giorno, chissà, indosserà una veste diversa da quella di mero accompagnatore della figlia Dorotea.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago