L’assenza di Victor Osimhen permette a Giovanni Simeone di giocarsi una chance importante contro il Milan: i tifosi sperano in un altro gol decisivo del Cholito
All’andata era stato proprio lui a decidere la gara di San Siro, con il colpo di testa che ha fissato il risultato sul 2-1, ora toccherà di nuovo a lui. Sarà infatti Giovanni Simeone a guidare l’attacco del Napoli contro il Milan nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A.
Vista l’assenza di Victor Osimhen, a causa dell’infortunio rimediato dal nigeriano durante gli ultimi impegni con la Nazionale, il peso dell’attacco sarà sulle spalle del Cholito, che non è certo nuovo a situazioni di questo tipo, ed è spesso stato determinante anche con un minutaggio limitato.
Nel corso della stagione, infatti, Simeone è stato utilizzato soprattutto nei finali di gara, ma questo non gli ha impedito di risultare spesso decisivo. Sono infatti già otto le reti messe a segno in stagione dal noto figlio d’arte, nonostante i soli 591 minuti giocati finora.
Quattro marcature in Champions League, con vittime del calibro di Liverpool, Ajax e Glasgow Rangers, una in Coppa Italia contro la Cremonese e tre in campionato, contro i grigiorossi, la Roma e proprio contro il Milan, tutti decisivi per consegnare i tre punti agli azzurri.
Contro i lombardi, infatti, fu proprio lui a deviare in rete di testa il pallone che permise ai suoi di ritornare in vantaggio nella gara che poi si concluderĂ 1-4 con le firme successive di Hirving Lozano e MathĂas Olivera. Anche contro i giallorossi la sua girata consentì di trovare il nuovo vantaggio, fissando il risultato sul 2-1 finale così come avvenuto con il colpo di testa realizzato all’andata a San Siro contro il Diavolo.
La media è eccezionale: una rete ogni 73 minuti circa per il numero 18, che scende addirittura a un gol ogni 70 giri d’orologio se si considerano solo le tre marcature in 211 minuti giocati nel campionato di Serie A. E ora, senza l’infortunato Victor Osimhen, i tifosi sperano che il Cholito possa ulteriormente ritoccare la sua straordinaria media, magari segnando un’altra rete decisiva che possa dare di nuovo la vittoria agli azzurri contro i rossoneri.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarĂ il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…