Lionel Messi è stato vittima di una dura protesta da parte dei tifosi del PSG in occasione del match del Lione: il gesto è molto polemico.
Il match tra PSG e Lione, valido per la 29.a giornata di Ligue 1, sarà ricordato anche per la forte protesta dei tifosi parigini nei confronti di Lionel Messi. Un gesto durissimo quanto inaspettato contro la stella argentina, in scadenza di contratto a fine stagione dopo due anni di luci e ombre a Parigi. In ogni caso la presa di posizione di una parte del Parco dei Principi farà sicuramente discutere a lungo.
Una serata apparentemente tranquilla di campionato si è trasformata nell’occasione per contestare uno dei giocatori più forti della tua squadra. E’ rarissimo vedere, e forse è la prima volta che gli capitata in carriera, un campione come Lionel Messi preso di mira dai suoi stessi tifosi.
Nella stagione in cui ha vinto i Mondiali da assoluto protagonista, e probabilmente sarà premiato con l’ottavo Pallone d’Oro, non è riuscito a ripetere le stesse imprese con la maglia del PSG. L’ennesima eliminazione prematura dalla Champions League, quest’anno agli ottavi per mano del Bayern Monaco, è una ferita ancora aperta e tra i colpevoli della nuova disfatta ci è finito anche la Pulce.
Nessuno si sarebbe immaginato che i tifosi del PSG sarebbero arrivati addirittura a criticare Lionel Messi. Invece è successo nella gara casalinga contro il Lione, la prima dopo la pausa per le Nazionali. Nel Parco dei Principi si è respirata un’atmosfera ostile al fuoriclasse argentino, autore di 17 gol e 17 assist tra tutte le competizioni.
Non basta al pubblico di Parigi le magie che regala quasi ogni volta che scende in campo per essere felici del rendimento della Pulce. Evidentemente si aspettavano numeri ancora più straordinari o probabilmente hanno individuato un capro espiatorio per le recenti delusioni.
Altrimenti non si spiegano i sonori fischi che si sono sollevati dalle tribune al momento della lettura delle formazioni. Un sorprendente episodio che non è passato inosservato e prima o poi scoprirà anche lo stesso giocatore, in quell’istante negli spogliatoi col resto dei compagni. Tra l’altro questo scenario avverso potrebbe condizionare il suo futuro, complicando le operazioni per il rinnovo di contratto e avvicinando una poco amichevole separazione.
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…
L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…
Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…