Aleksander Ceferin senza peli sulla lingua: la stoccata alla Juventus e ai club della Superlega.
Il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin ha parlato ai microfoni del giornale sloveno Ekipa e ha affrontato diversi temi e in particolar modo si è soffermato sulla Superlega. Infatti, dei tre club rimasti fautori del torneo d’élite che ha minacciato l’intero sistema, ben due sono protagonisti di vicende giudiziarie.
La Juventus, ad esempio, tra diversi capi d’accusa, è indagata per falso in bilancio; il Barcellona, invece, è sotto accusa per il caso Negreira. Per entrambi i club, l’UEFA ha aperto delle indagini interne e potrebbero scattare delle pesanti sospensioni o multe salate. “E’ interessante notare come i tre club che si dichiarano salvatori del calcio – Real Madrid, Juventus e Barcellona ndr – Uno è in procedimento penale per risanamento del bilancio e l’altro per aver trasferito denaro ad uno dei leader nell’organizzazione dell’arbitrato. Vedremo se anche il terzo ha qualcosa“, ha detto Ceferin.
Va ricordato che fino a questo momento sono in corso indagini o i processi non sono ancora terminati. Insomma, mancano le sentenze definitive. A livello sportivo, ad esempio, la Juventus ha presentato ricorso per il caso plusvalenze, per cui ha ricevuto 15 punti di penalizzazione e gli ex dirigenti hanno subito un’inibizione più o meno lunga.
Un intrigo di mercato tra il Napoli e la Juventus: la rivelazione è arrivata proprio…
La Juventus continua a lavorare per piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto. Douglas Luiz…
Il calciomercato Milan è ancora a caccia del centravanti ideale da aggiungere a Vlahovic nel…
L'addio di Giacomo Raspadori porta il Napoli a cercare il suo sostituto: nella lista è…
La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe cedere Paulo Dybala e altri due calciatori per…
Il calciomercato italiano rischia di infiammarsi ancora di più con la telenovela Ademola Lookman che…