Paolo Di Canio torna a parlare della Lazio. I biancocelesti sono secondi. +5 punti su Inter e Roma. La chiave, però, è un’altra.
Paolo Di Canio tra passato e presente. L’ex attaccante guarda la Lazio e gongola. I biancocelesti sono saldamente al secondo posto, più 5 punti sulle inseguitrici Inter e Roma. 4 invece restano le lunghezze dal Milan che ieri ha fatto poker contro il Napoli di Spalletti. I conti tornano come il gioco: Sarri cambia marcia e innesta le radici del Sarrismo nella testa dei suoi, oramai vanno spediti e trovano prestazioni e successo. Binomio fondamentale.
Inoltre il tecnico dice che a Roma sta bene e vuole restare in biancoceleste a lungo. Via anche le polemiche, dunque. Tutto normale sia all’interno che fuori, tutto splendido per la Lazio che sogna la Champions. Di Canio non può fare a meno di pensare quanto Sarri abbia contribuito nella riuscita di questo progetto: lo rende noto senza mezzi termini, alla sua maniera che piace tanto ai tifosi. Diretta e senza fronzoli.
L’ex giocatore della Lazio ha poi proseguito in un’analisi dettagliata che ha sorpreso tutti, perchè va a toccare diversi punti focali del gioco biancoceleste: “Il tecnico ha migliorato tutti – spiega – giocatori che si erano adagiati hanno avuto la forza di rimettersi in discussione. Oltretutto lui ha portato avanti la squadra nonostante avesse diverse mancanze in alcune zone del campo: nello specifico ha giocato e gioca senza un terzino sinistro mancino e una punta di riserva”. A questo punto, il retroscena che fa impazzire i supporter: “Il mio bar di quartiere – il Bar Corallo – gioca con tre punte. Una titolare e due come rincalzo. Sarri si limita ad averne una”.
L’esilarante paragone rende l’idea di come la panchina biancoceleste sia leggermente corta: “Si inventa Felipe Anderson falso nove che prima di tornare a giocare alla Lazio era sparito. È la seconda miglior difesa d’Europa e la prima in Italia questa Lazio. Sarri ha restituito entusiasmo e qualità”. Non resta, dunque, che aspettare la fine del campionato per vedere se il Sarrismo avrà avuto ragione anche in termini di classifica. La Lazio è subito dietro al Napoli schiacciasassi che perde a Milano senza smarrire l’entusiasmo di una distanza siderale. Al netto di questo, la stagione della lazio finora è da incorniciare: parola di Paolo Di Canio.
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…
Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…
I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…
Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…
La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…