Di+Canio+e+il+Bar+Corallo%3A+retroscena+incredibile+sulla+Lazio+di+Sarri
tvplayit
/2023/04/03/di-canio-e-il-bar-corallo-retroscena-incredibile-sulla-lazio-di-sarri/amp/

Di Canio e il Bar Corallo: retroscena incredibile sulla Lazio di Sarri

Published by
Andrea Desideri

Paolo Di Canio torna a parlare della Lazio. I biancocelesti sono secondi. +5 punti su Inter e Roma. La chiave, però, è un’altra.

Paolo Di Canio tra passato e presente. L’ex attaccante guarda la Lazio e gongola. I biancocelesti sono saldamente al secondo posto, più 5 punti sulle inseguitrici Inter e Roma. 4 invece restano le lunghezze dal Milan che ieri ha fatto poker contro il Napoli di Spalletti. I conti tornano come il gioco: Sarri cambia marcia e innesta le radici del Sarrismo nella testa dei suoi, oramai vanno spediti e trovano prestazioni e successo. Binomio fondamentale.

Maurizio Sarri, l’artefice del successo biancoceleste (TvPlay.it)

Inoltre il tecnico dice che a Roma sta bene e vuole restare in biancoceleste a lungo. Via anche le polemiche, dunque. Tutto normale sia all’interno che fuori, tutto splendido per la Lazio che sogna la Champions. Di Canio non può fare a meno di pensare quanto Sarri abbia contribuito nella riuscita di questo progetto: lo rende noto senza mezzi termini, alla sua maniera che piace tanto ai tifosi. Diretta e senza fronzoli.

Paolo Di Canio a tutto Sarri: la metamorfosi della Lazio

L’ex giocatore della Lazio ha poi proseguito in un’analisi dettagliata che ha sorpreso tutti, perchè va a toccare diversi punti focali del gioco biancoceleste: “Il tecnico ha migliorato tutti – spiega – giocatori che si erano adagiati hanno avuto la forza di rimettersi in discussione. Oltretutto lui ha portato avanti la squadra nonostante avesse diverse mancanze in alcune zone del campo: nello specifico ha giocato e gioca senza un terzino sinistro mancino e una punta di riserva”. A questo punto, il retroscena che fa impazzire i supporter: Il mio bar di quartiere – il Bar Corallo – gioca con tre punte. Una titolare e due come rincalzo. Sarri si limita ad averne una”.

Di Canio: “La Lazio è davvero bella con Sarri” (TvPlay.it)

L’esilarante paragone rende l’idea di come la panchina biancoceleste sia leggermente corta: “Si inventa Felipe Anderson falso nove che prima di tornare a giocare alla Lazio era sparito. È la seconda miglior difesa d’Europa e la prima in Italia questa Lazio. Sarri ha restituito entusiasmo e qualità”. Non resta, dunque, che aspettare la fine del campionato per vedere se il Sarrismo avrà avuto ragione anche in termini di classifica. La Lazio è subito dietro al Napoli schiacciasassi che perde a Milano senza smarrire l’entusiasmo di una distanza siderale. Al netto di questo, la stagione della lazio finora è da incorniciare: parola di Paolo Di Canio.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago