Decima sconfitta in campionato per i nerazzurri contro la Viola: serve un cambio di passo e la società interista valuta i possibili tecnici
L’Inter è al momento la quarta forza del campionato: a guidare la classifica il Napoli con 71 punti, a seguire Lazio (51), Milan (50) e poi arrivano i nerazzurri. Numeri poco soddisfacenti per una rosa di livello come quella interista, che ad inizio stagione si pensava potesse nuovamente lottare per il titolo. Ben 21 lunghezze separano Inzaghi ed i suoi dai partenopei, in una corsa al titolo che non è mai stata così poco avvincente negli ultimi anni.
Da aggiungere all’ottimo lavoro di Spalletti e la sua rosa, anche una grande mancanza delle altre big: su tutte è l’Inter che in questa stagione è stata sempre altalenante e non ha mai dato la sensazione di poter competere per il titolo. Come sempre accade in queste situazioni, il primo a finire sul banco degli imputati è il tecnico Simone Inzaghi, con Steven Zhang che sta valutando i possibili sostituti dell’allenatore per la prossima stagione.
Stando a quando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il futuro del mister ex Lazio è ormai segnato, a meno che non si verifichino colpi di scena da qui a fine stagione, con l’Inter ancora impegnata in Champions League, dove affronterà nei quarti il Benfica. Oltre a questo servirà capire se gli interisti guadagneranno uno dei primi quattro posti della classifica a fine campionato.
Il grande sogno di un Conte-bis passa da questo bivio, mentre altre soluzioni sarebbero praticabili anche in caso di ridimensionamento in Europa League: sia Roberto De Zerbi, che scala posizioni nel gradimento dei dirigenti, sia Thiago Motta, grande ex con un futuro in una big già scritto, sarebbero tagliati per una ripartenza a tappe attorno a un progetto giovane. Meno indicata nel caso la pista estera, ambiziosa ma reale: Mauricio Pochettino è stato contattato in gran segreto, ma non è certo uomo per lente ricostruzioni.
Inzaghi, secondo TuttoSport, oggi non rischia il posto, ma la sua panchina potrebbe saltare prima del 30 giugno. L’orizzonte è diventata la doppia sfida di Champions col Benfica: in caso di eliminazione, soprattutto se nel frattempo non fossero arrivati sei ‘vitali’ punti in campionato contro Salernitana e Monza, allora potrebbe arrivare il clamoroso esonero, con Cristian Chivu, tecnico della Primavera pronto al ruolo di traghettatore-motivatore per il finale di stagione
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…
L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…