Juve%2C+caso+penalizzazione%3A+la+polemica+alzata+da+Marchisio
tvplayit
/2023/04/03/juve-caso-penalizzazione-polemica-alzata-marchisio/amp/

Juve, caso penalizzazione: la polemica alzata da Marchisio

Published by
Matteo Sfolcini

Claudio Marchisio ha espresso la sua posizione sulla penalizzazione della Juve: la polemica alzata dall’ex centrocampista scatena i tifosi.

La Juve continua a rincorrere in campionato dopo la penalizzazione in classifica. Un malus arrivato a stagione in corso che ha sconvolto lo scenario dei bianconeri e indirettamente anche di tante altre squadre di Serie A. Di certo i 15 punti di penalità hanno condizionato e non poco la squadra di Allegri nonostante oggi la zona Champions è tornata a portata di mano.

Juve, cosa pensa Marchisio della penalizzazione (TvPlay.it)

La Serie A sta entrando nella fase calda e decisiva ma la Juventus non sa ancora il proprio destino. In attesa dei tempi della giustizia sportiva il campionato prosegue senza certezze per i bianconeri, ancora in balia degli eventi dell’Inchiesta Prisma. Il caso è ancora aperto e non c’è ancora una sentenza definitiva a riguardo, anzi si stanno aprendo nuovi capitalo che rendono ancora tutto più imprevedibile.

Guardando unicamente i risultati conquistati sul campo la formazione di Allegri sarebbe a 59 punti, da sola al secondo posto. Considerando invece la penalizzazione scenderebbe al settimo posto con 44 punti, a -6 dalla quarta posizione. Insomma c’è una doppia classifica che rischia di restare in piedi nel corso delle prossime settimane fino a poche giornate dalla fine.

Marchisio si sbilancia sulla penalizzazione della Juve

In questi mesi si sono sentite tantissime opinioni sulla penalizzazione inflitta alla Juventus. Tra commenti di tifosi, addetti ai lavori e giornalisti hanno avuto risonanza anche i pareri di qualche ex calciatore. In particolare quello di Claudio Marchisio, intervistato nel podcast “Passa dal BSMT” condotto da Gianluca Gazzoli.

Juve, la polemica di Marchisio sulla penalizzazione (TvPlay.it)

Durante la puntata il “Principino” si è soffermato su tantissimi temi riguardante il calcio e nello specifico la sua Juve. Tra ricordi del passato, giudizi su Allegri e rimpianti per non aver vinto la Champions League si è parlato anche d’attualità. Era inevitabile non affrontare la durissima sanzione ricevuta dai bianconeri in Serie A.

L’idea del classe ’86 è molto chiara e troverà d’accordo la maggior parte dei tifosi: “L’unica cosa che posso dire è che dare una penalizzazione a stagione in corso non credo che sia una cosa giusta per un campionato che sta andando avanti, sarebbe stato molto più opportuno aspettare la fine della stagione”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

6 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

10 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

12 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

15 ore ago

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di JosĂ© Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

23 ore ago

Asta totale per la stella: Roma avvisata, il colpo può saltare

La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…

23 ore ago