Inter%2C+da+Calhanoglu+a+Bastoni+e+De+Vrij%3A+il+nuovo+piano+Champions
tvplayit
/2023/04/05/inter-da-calhanoglu-a-bastoni-e-de-vrij-il-nuovo-piano-champions/amp/

Inter, da Calhanoglu a Bastoni e De Vrij: il nuovo piano Champions

L’Inter ha studiato un nuovo piano per i rinnovi in base alla qualificazione in Champions League: le ultime manovre dei nerazzurri.

L’Inter ha nuovamente rimandato la vittoria ma almeno non ha perso contro la Juve nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Il pareggio acciuffato all’ultimo all’Allianz Stadium potrebbe aiutare i nerazzurri in vista della trasferta con la Salernitana dove sarà assolutamente vietato fallire. Oltre al campo però la società lavora su un altro fronte, quello molto delicato dei rinnovi di contratto.

Inter, il nuovo piano per i rinnovi dipende dalla Champions (TvPlay.it)

E’ un momento chiaramente complicato per l’Inter che non vince da cinque partite nonostante sia ancora in corsa in tutte le competizioni. A parte la corsa scudetto, ormai accantonata, la squadra di Inzaghi può ancora togliersi grandi soddisfazioni in Coppa Italia e Champions League. A proposito di quest’ultima, la qualificazione alla prossima edizione sarà decisiva per il futuro di alcuni giocatori.

Il club ha studiato una nuova strategia proprio in base al piazzamento finale in campionato. Al momento i nerazzurri si trovano esattamente al quarto posto, a pari punti con la Roma, e la sensazione è che la lotta con le dirette rivali si risolverà soltanto nelle ultime giornate. E’ evidente che, mancando questo obiettivo, si andrebbe incontro a un grosso ridimensionamento della rosa.

Inter, il punto sui rinnovi: a che punto sono le trattative

L’Inter non vuole farsi trovare impreparata nel prossimo mercato a cui sostanzialmente è legata la permanenza di diversi giocatori. La situazione non è uguale per tutti perché ci sono alcuni elementi in scadenza a fine stagione e altri tra un anno che cambiano l’esigenze della società. Nello scenario a fare da discriminante è l’accesso alla prossima Champions League.

Inter, il punto sui rinnovi più delicati (TvPlay.it)

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, regna grande incertezza in casa nerazzurra per il destino di alcuni protagonisti della squadra. Come Bastoni, la cui trattativa è in pieno corso di svolgimento, o Calhanoglu con cui si sarebbe già arrivato a un accordo ma ancora non è stato ufficializzato. Il motivo è semplice e dipende delle risorse economiche che avrà a disposizione il club a giugno quando si saprà se arriverà la pioggia di milioni dalla UEFA.

Per questi due giocatori, che richiedono cifre di un certo rilievo, sarà quindi decisivo almeno il quarto posto in classifica e momentaneamente i contatti saranno sospesi per prendere ulteriore tempo. Come per i compagni De Vrij e Dzeko che, nonostante siano in scadenza, vorrebbero mantenere un ingaggio alto ma attualmente l’Inter non può dare garanzie e ha rimandato il discorso tra qualche settimana quando sarà tutto più definito anche per lasciare tranquilli i diretti interessati e non distrarli in vista dei prossimi impegni.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

11 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

11 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

11 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

15 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

18 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

1 giorno ago