Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, da Calhanoglu a Bastoni e De Vrij: il nuovo piano Champions

Inter, il fattore Champions sui rinnovi di contratto

L’Inter ha studiato un nuovo piano per i rinnovi in base alla qualificazione in Champions League: le ultime manovre dei nerazzurri.

L’Inter ha nuovamente rimandato la vittoria ma almeno non ha perso contro la Juve nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Il pareggio acciuffato all’ultimo all’Allianz Stadium potrebbe aiutare i nerazzurri in vista della trasferta con la Salernitana dove sarà assolutamente vietato fallire. Oltre al campo però la società lavora su un altro fronte, quello molto delicato dei rinnovi di contratto.

Inter, il fattore Champions sui rinnovi di contratto
Inter, il nuovo piano per i rinnovi dipende dalla Champions (TvPlay.it)

E’ un momento chiaramente complicato per l’Inter che non vince da cinque partite nonostante sia ancora in corsa in tutte le competizioni. A parte la corsa scudetto, ormai accantonata, la squadra di Inzaghi può ancora togliersi grandi soddisfazioni in Coppa Italia e Champions League. A proposito di quest’ultima, la qualificazione alla prossima edizione sarà decisiva per il futuro di alcuni giocatori.

Il club ha studiato una nuova strategia proprio in base al piazzamento finale in campionato. Al momento i nerazzurri si trovano esattamente al quarto posto, a pari punti con la Roma, e la sensazione è che la lotta con le dirette rivali si risolverà soltanto nelle ultime giornate. E’ evidente che, mancando questo obiettivo, si andrebbe incontro a un grosso ridimensionamento della rosa.

Inter, il punto sui rinnovi: a che punto sono le trattative

L’Inter non vuole farsi trovare impreparata nel prossimo mercato a cui sostanzialmente è legata la permanenza di diversi giocatori. La situazione non è uguale per tutti perché ci sono alcuni elementi in scadenza a fine stagione e altri tra un anno che cambiano l’esigenze della società. Nello scenario a fare da discriminante è l’accesso alla prossima Champions League.

Inter, cosa succede senza qualificazione in Champions
Inter, il punto sui rinnovi più delicati (TvPlay.it)

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, regna grande incertezza in casa nerazzurra per il destino di alcuni protagonisti della squadra. Come Bastoni, la cui trattativa è in pieno corso di svolgimento, o Calhanoglu con cui si sarebbe già arrivato a un accordo ma ancora non è stato ufficializzato. Il motivo è semplice e dipende delle risorse economiche che avrà a disposizione il club a giugno quando si saprà se arriverà la pioggia di milioni dalla UEFA.

Per questi due giocatori, che richiedono cifre di un certo rilievo, sarà quindi decisivo almeno il quarto posto in classifica e momentaneamente i contatti saranno sospesi per prendere ulteriore tempo. Come per i compagni De Vrij e Dzeko che, nonostante siano in scadenza, vorrebbero mantenere un ingaggio alto ma attualmente l’Inter non può dare garanzie e ha rimandato il discorso tra qualche settimana quando sarà tutto più definito anche per lasciare tranquilli i diretti interessati e non distrarli in vista dei prossimi impegni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy