L’ex Premier è ricoverato da ieri in terapia intensiva al San Raffaele, e gli è stata diagnosticata una leucemia: il bollettino medico di oggi
Silvio Berlusconi è da ieri ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano e tiene in apprensione tutta l’Italia. Questa mattina, poi, è filtrata anche la prima diagnosi, che parlava di leucemia per l’ex patron del Milan, oggi invece proprietario del Monza. Effettivamente, a confermare i timori è arrivata dall’ospedale la nota dei prof. Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
La terapia intensiva, si apprende, è dovuta alla presenza di un’infezione polmonare nel contesto di una leucemia “di cui egli è portatore da tempo” e “di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in fase di leucemia acuta”. La priorità, stando al bollettino, è quella di curare l’infezione polmonare, limitando gli effetti della leucemia e mirando al “ripristino delle condizioni cliniche preesistenti“.
Le condizioni, al momento, sono stabili, e Berlusconi è vigile, come ha raccontato Antonio Tajani. I figli Luigi e Marina, con il fratello Paolo, hanno qualche ora fa lasciato il San Raffaele, ma al suo fianco rimane la compagna Marta Fascina, mentre tutto il paese, dal mondo del calcio a quello della politica, passando per quello dell’editoria, fa il tifo per lui.
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…
L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…
Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…
Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…
Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…
Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…