Calhanoglu%2C+quando+torna+in+campo%3A+l%26%238217%3Bobiettivo+ben+preciso+dell%26%238217%3BInter
tvplayit
/2023/04/06/calhanoglu-quando-torna-in-campo-lobiettivo-ben-preciso-dellinter/amp/

Calhanoglu, quando torna in campo: l’obiettivo ben preciso dell’Inter

Calhanoglu è una pedina fondamentale per Simone Inzaghi: attualmente infortunato, c’è una data ben precisa per il suo ritorno in campo

Hakan Calhanoglu è di certo la sorpresa più bella in una stagione decisamente in chiaroscuro dell’Inter. Il turco, con qualità innegabili, è stato “trasformato” da Simone Inzaghi; il tecnico, in un momento di emergenza dovuta all’infortunio di Brozovic, ha reinventato l’ex Milan nel ruolo di regista davanti alla difesa. ebbene, il nerazzurro anche in quel ruolo ha messo in mostra il suo talento, diventando un puno fermo nello scacchiere dell’Inter.

Quando rientra in campo Calhanoglu: c’è la data – Tvplay

Ed ora si “divide” tra il ruolo di regista e quello classico di mezz’ala nel 3-5-2, fermo restando come la sua duttilità sia una qualità molto apprezzata da tutti gli allenatori, Inzaghi in primis. Un rendimento elevato, non solo in termini realizzativi, con due gol e cinque assist in campionato (una rete ed un assist in Champions League) ma anche una media di poco superiore al 6,5. Ecco perché l’infortunio accusato in nazionale settimana scorsa è stato un vero e proprio colpo per il tecnico.

Quando torna Calhanoglu: c’è una data

E così il conto alla rovescia è di fatto già iniziato. Quando potrà tornare in campo Calhanoglu? Ci ha pensato lo stesso calciatore nerazzurro a tranquillizzare tutti attraverso un post sul suo profilo Instagram. Due semplici parole, quelle che però aspettavano tutti i tifosi dell’Inter. “Back soon” (torno presto), un messaggio carico di speranza che di sicuro ha fatto tirare più di qualche sospiro di sollievo.

Quando ientra Hakan Calhanoglu in campo (Ansa Foto) – Tvplay

Lo staff medico e lo stesso giocatore, infatti, sono estremamente fiduciosi sul recupero a breve termine del calciatore; al momento ha svolto solo lavoro di fisioterapia ma in questi giorni per lui è previsto un rientro nei ranghi, con il ritorno in campo alla Pinetina seppur graduale.

In nazionale ha accusato una distrazione muscolare all’adduttore destro ma c’è una data per il rientro. Si proverà, infatti, a recuperarlo in vista di martedì prossimo, quando l’Inter giocherà l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Si tratta di un tentativo difficile, ma il calciatore almeno proverà a rendersi disponibile.

Calhanoglu decisivo nel rush finale: gli appuntamenti che aspettano i nerazzurri

Una bella notizia per i tifosi ma anche e soprattutto per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui al fantacalcio. Inter-Monza sabato 15 aprile oppure la trasferta di Empoli nella giornata successiva, domenica 23 aprile; queste le due date cerchiate in rosso per rivederlo in campo in Serie A.

Calhanoglu sarà fondamentale per il rush finale di stagione, considerato anche come il mese di aprile sia davvero full per i nerazzurri; l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League, il sogno della semifinale in questa edizione della competizione e la finale di Coppa Italia da conquistare dopo il pareggio nella semifinale di andata contro la Juve. E l’apporto di Calhanoglu sarà davvero fondamentale.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 ora ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

18 ore ago

Como, è solo l’inizio: il vero obiettivo di Fabregas e Henry – VIDEO

Como, inizia la festa ma è solo l'inizio: con Attilio Malena siamo entrati nel dettaglio…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “FONSECA, NIENTE MILAN. ANDRA’ AL MARSIGLIA. CONTE LONTANO DALL’IDEA DELLA DIRIGENZA”

L'intervento completo del giornalista Carlo Pellegatti, esperto del mondo Milan  "MI E' STATO DETTO CHE…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI ALLENATORE SUPERATO. CONTE NON E’ CONVINTO DEL NAPOLI”

L'intervento completo di Paolo Bargiggia su TvPlay "IL CALCIO NON E' COME IL TENNIS. LA…

2 giorni ago