Icardi%2C+Serie+A+avvisata%3A+la+scelta+sul+futuro+spiazza+tutti
tvplayit
/2023/04/06/mauro-icardi-decisione-futuro/amp/

Icardi, Serie A avvisata: la scelta sul futuro spiazza tutti

Published by
Tommaso Ferrarello

L’attaccante argentino del Galatasaray Mauro Icardi ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul suo futuro.

Mauro Icardi ha le idee chiare sul suo futuro. Il centravanti argentino, più volte accostato a squadre di Serie A, avrebbe già deciso dove giocare in vista delle prossime stagioni. Una scelta un po’ a sorpresa e magari in controtendenza con il curriculum sportivo degli ultimi anni.

L’attaccante del Galatasaray Mauro Icardi – TvPlay.it

Icardi è stato spesso nel mirino di club italiani come la Juventus che, nelle ultime stagioni, era alla continua ricerca di un centravanti di peso capace di garantire gol e presenza costante in area di rigore. Con l’avvento di Allegri, inoltre, l’attaccante classe ’93 poteva essere considerato il profilo ideale dalla dirigenza bianconera.

Grazie alla sua capacità nel gioco aereo e alla sua scaltrezza all’interno dell’area di rigore, Icardi sarebbe potuto essere il terminale offensivo perfetto per il gioco di matrice ‘allegriana’, fatto soprattutto di continui cross dalle fasce con Kostic e Cuadrado sugli scudi.

Icardi, la decisione sul futuro

In una recente intervista rilasciata a TNT Sports Mauro Icardi ha rivelato alcuni indizi circa il prossimo futuro. L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, in prestito secco dal Paris Saint-Germain e sta disputando un’ottima stagione. D’altronde l’ex Inter ha dimostrato già in passato di essere un centravanti di alto livello, ma alcune scelte personali, negli ultimi anni, non hanno aiutato e accompagnato la sua crescita ed esplosione definitiva.

Mauro Icardi in maglia Galatasaray – TvPlay.it

“Ho molta voglia di restare a Istanbul. A Parigi ero con i migliori al mondo, ma non ho sentito nulla per strada. Qui vedo un grande interesse per me”, ha riferito Mauro Icardi. Il prestito terminerà a fine stagione, poi è probabile che le due società si siederanno a un tavolo per decidere cosa fare. L’opzione più plausibile è la cessione a titolo definitivo. Sì, perché Icardi andrà in scadenza col PSG nel giugno del 2024 e quindi gli rimarrebbe un solo anno in Francia. Questo non permetterebbe una cessione in prestito, ma solo definitiva.

La formazione turca potrebbe offrire una cifra di 10-15 milioni per chiudere l’affare. La conferma di Icardi passa ovviamente dalla grande stagione disputata dal bomber argentino: 10 gol e 7 assist in 17 presenze tra campionato e coppa nazionale. Numeri molto positivi che dimostrano il buon ambientamento del classe ’93. La Serie A è quindi avvisata: Icardi vuole restare in Turchia e continuare la sua esperienza professionale a Istanbul dove, dopo tanti anni, è tornato a sentirsi un vero protagonista.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago