L’attaccante argentino del Galatasaray Mauro Icardi ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul suo futuro.
Mauro Icardi ha le idee chiare sul suo futuro. Il centravanti argentino, più volte accostato a squadre di Serie A, avrebbe già deciso dove giocare in vista delle prossime stagioni. Una scelta un po’ a sorpresa e magari in controtendenza con il curriculum sportivo degli ultimi anni.
Icardi è stato spesso nel mirino di club italiani come la Juventus che, nelle ultime stagioni, era alla continua ricerca di un centravanti di peso capace di garantire gol e presenza costante in area di rigore. Con l’avvento di Allegri, inoltre, l’attaccante classe ’93 poteva essere considerato il profilo ideale dalla dirigenza bianconera.
Grazie alla sua capacità nel gioco aereo e alla sua scaltrezza all’interno dell’area di rigore, Icardi sarebbe potuto essere il terminale offensivo perfetto per il gioco di matrice ‘allegriana’, fatto soprattutto di continui cross dalle fasce con Kostic e Cuadrado sugli scudi.
In una recente intervista rilasciata a TNT Sports Mauro Icardi ha rivelato alcuni indizi circa il prossimo futuro. L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, in prestito secco dal Paris Saint-Germain e sta disputando un’ottima stagione. D’altronde l’ex Inter ha dimostrato già in passato di essere un centravanti di alto livello, ma alcune scelte personali, negli ultimi anni, non hanno aiutato e accompagnato la sua crescita ed esplosione definitiva.
“Ho molta voglia di restare a Istanbul. A Parigi ero con i migliori al mondo, ma non ho sentito nulla per strada. Qui vedo un grande interesse per me”, ha riferito Mauro Icardi. Il prestito terminerà a fine stagione, poi è probabile che le due società si siederanno a un tavolo per decidere cosa fare. L’opzione più plausibile è la cessione a titolo definitivo. Sì, perché Icardi andrà in scadenza col PSG nel giugno del 2024 e quindi gli rimarrebbe un solo anno in Francia. Questo non permetterebbe una cessione in prestito, ma solo definitiva.
La formazione turca potrebbe offrire una cifra di 10-15 milioni per chiudere l’affare. La conferma di Icardi passa ovviamente dalla grande stagione disputata dal bomber argentino: 10 gol e 7 assist in 17 presenze tra campionato e coppa nazionale. Numeri molto positivi che dimostrano il buon ambientamento del classe ’93. La Serie A è quindi avvisata: Icardi vuole restare in Turchia e continuare la sua esperienza professionale a Istanbul dove, dopo tanti anni, è tornato a sentirsi un vero protagonista.
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…