Messi+al+Barcellona%2C+ritorno+imminente%3A+il+gesto+%C3%A8%C2%A0da%C2%A0brividi
tvplayit
/2023/04/06/messi-al-barcellona-ritorno-imminente-il-gesto-e-da-brividi/amp/

Messi al Barcellona, ritorno imminente: il gesto è da brividi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Messi al Barcellona, ritorno imminente: il gesto è da brividi. Il fuoriclasse argentino potrebbe tornare a vestire la maglia blaugrana

Il verso di un celebre brano composto da un famoso e popolare cantautore, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Può capitare nella vita così come nel mondo dello sport. In questo caso abbiamo a che fare con un legame realmente indissolubile, che si è interrotto a causa di meri problemi di natura economico-finanziaria. Parliamo del rapporto che ha tenuto, e che forse tiene ancora uniti il Barcellona e Lionel Messi, il più straordinario fuoriclasse del calcio mondiale degli ultimi trent’anni. Quella tra il club blaugrana, vera e propria istituzione identitaria della Catalogna e la Pulce è una storia che parte da lontano.

Leo Messi – TvPlay.it

Un legame prima professionale, poi sempre più segnato da un affetto profondo, con una città intera che si è stretta nel corso degli anni intorno a questo profeta del calcio mondiale. Messi è stato il Barcellona e viceversa per oltre vent’anni, un’intera carriera dedicata dal fuoriclasse di Rosario al club catalano e caratterizzata da una serie interminabile di vittorie. Prima dell’avvento della Pulce i blaugrana erano un grande club del panorama internazionale, ma con Leo si sono trasformati nel migliore di tutti per distacco, dominando la scena nazionale e internazionale per quasi una decina d’anni.

Messi al Barcellona, il gesto non lascia dubbi: il ritorno è sempre più vicino

Due anni fa la magia di un rapporto che sembrava non dovesse finire mai si è spezzata. Nell’estate del 2021 Messi ha detto addio, o forse solo un arrivederci, al Barca che in quel momento era impossibilitato a soddisfarne le richieste d’ingaggio. Il neo campione del mondo si è così trasferito al Paris Saint Germain che non vedeva l’ora di ingaggiare un fenomeno di portata mondiale come lui. Ma a Parigi non tutto è filato liscio, anzi. L’esperienza nella capitale francese si è rivelata assai deludente per l’argentino che ora sogna di tornare nella ‘sua’ Barcellona.

Leo Messi e il Barcellona – TvPlay.it

Le condizioni per un grande ritorno sembrano esserci, compresa la disponibilità del fuoriclasse rosarino a discutere di una possibile riduzione dell’ingaggio. E un segnale di quanto i tifosi blaugrana non vedano l’ora di riabbracciare il loro idolo è arrivato ieri sera: nel corso della semifinale di ritorno di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, una cospicua fetta dello stadio Camp Nou ha intonano all’unisono il nome di Messi, quasi invocandone la presenza in quel momento sul terreno di gioco. Un coro scandito per parecchi secondi che nasconde un desiderio ormai esplicito.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

3 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

11 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

11 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

14 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

2 giorni ago