Sabato il big match dell’Olimpico metterà a confronto duelli entusiasmanti in campo… e non solo: ecco la situazione
La 29esima giornata di Serie A offrirà il big match dell’Olimpico che vedrà i padroni di casa della Lazio ospitare la Juventus di Allegri. Anche se guardando la classifica a primo impatto non sembrerebbe (i bianconeri sono attualmente settimi), quella di sabato sarà a tutti gli effetti una sfida dal sapore Champions. Al momento la squadra di Sarri è seconda, ma qualora alla Vecchia Signora venisse tolta la penalizzazione di 15 punti con cui è stata sanzionata salirebbe sopra ai capitolini di quattro lunghezze.
Tuttavia la sfida non sarà solo in campo, ma anche in vista dei prossimi mesi. Come infatti evidenzia TuttoSport, Lazio-Juve è anche Milinkovic-Rabiot, confronto super non solo nel rettangolo verde: tra rinnovi da discutere e li passaggio di testimone sfiorato l’estate scorsa, sono gli uomini attorno ai quali si svilupperanno le scelte di mercato dei due club.
Il serbo è tra le pedine fondamentali dello scacchiere biancoceleste, il francese in questo ultimo periodo ha acquisito un ruolo di spicco nella rosa bianconera: attorno al loro futuro quindi si potrebbe muovere il mercato della Juventus, con la Lazio che spera nel frattempo di riuscire a rinnovare il contratto di Milinkovic, in scadenza nel 2024. L’interesse degli juventini per il centrocampista laziale è ormai nota da tempo e la sensazione è che se il classe ’95 decidesse di rimanere in Italia, Torino sarebbe la destinazione prescelta.
L’intreccio tar i due era già stato sfiorato in estate quando su Rabiot era piombato il Manchester United, con un’offerta da oltre 20 milioni; la Juve era pronta ad accelerare su Milinkovic, ma il francese ha declinato la proposta dalla Premier rimanendo a Torino con un contratto in scadenza il prossimo giugno. Viste le due situazioni contrattuali è facile immaginare che a breve qualcosa accadrà; l’idea della società juventina è quella di provare a trattare con Rabiot con un’offerta di rinnovo che ricalchi le attuali condizioni economiche. Tutto chiaramente dipenderà anche dalle faccende extra-campo: la Juventus attende infatti il responso del giudice per capire quale sarà al posizione del club rispetto anche alle prossime competizioni europee. Qualora la Juve dovesse essere esclusa dall’Europa, sarebbe più complesso riuscire a trattenere, o a portare, i big a Torino.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…