Salernitana-Inter, Ochoa si esalta a Pasqua: il miracolo all’Arechi. Il portiere messicano autore di una gara superlativa
Si dice che i miracoli riescano soprattutto a Natale, ma quanto si è visto nel pomeriggio del venerdì santo allo stadio Arechi di Salerno nel corso della sfida tra la Salernitana di Paulo Sousa e l’Inter di Simone Inzaghi ha probabilmente un’origine sovrannaturale. La squadra nerazzurra, in vantaggio dopo soli sei minuti di gioco con Gosens, ha trovato un ostacolo insormontabile in Guillermo Ochoa, il 37enne portiere della nazionale messicana arrivato a Salerno a gennaio, subito dopo la fine dei campionati del mondo del Qatar.
I nerazzurri hanno iniziato una sorta di tiro al bersaglio verso la porta dei padroni di casa. Ma i pali e soprattutto gli straordinari interventi dell’estremo difensore messicano hanno tenuto in bilico il risultato fino alla fine. Addirittura gigantesche la parate sulle conclusioni ravvicinate di Lukaku, Correa, De Vrij e Lautaro Martinez. Interventi superlativi che hanno consentito ai ragazzi di Paulo Sousa di rimanere aggrappati alla partita fino agli ultimi concitati minuti di gioco.
E al 90′, puntale come un orologio svizzero, si è materializzata la clamorosa beffa per l’Inter: l’ex di turno, Antonio Candreva, si è involato sulla fascia destra e ha lasciato partire un velenoso tiro cross, una parabola beffarda che ha uccellato Andrè Onana. L’Inter ha perso così altri punti preziosi nella corsa a un posto in Champions League per la disperazione di giocatori, dirigenti e staff tecnico.
Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…