Uefa, prende vita il Football Board: un nuovo organismo che prevede nuovi compiti. Scorpiamo i protagonisti di questa rivoluzione
L’Uefa si rinnova e si dota di un nuovo organismo, quello dei grandi saggi. E si gtratta di nomi leggendari nella storia del calcio, da Zanetti a Figo e Mourinho, da Zidane a Benitez, Klinsmann e Laudrup, fino a Cech, Mata e Koeman. E vi sono anche gli italiani Ancelotti, Capello e Maldini.
Prende vita l’Uefa Football Board, voluta da Boban – ex stella del Milan – con la partecipazione di Roberto Rosetti, che avrà il compito di proporre nuove idee e proposte che poi Nyon trasformerà, ove possibile, in legge. Insomma, il calcio visto dai calciatori, con Ceferin che ha accettato con entusiasmo questa situazione nuova, chiedendo proprio a Boban di accelerare i tempi e far diventare operativo il tutto entro questa stagione.
“Competenza preventiva e propositiva“, questo l’obiettivo dell’Uefa Football Board voluto da Boban, uno che ama aggiornare il calcio, rendendolo moderno ma senza snaturarlo, come potrebbe avvenire con Superleghe ma anche con modifiche del regolamento come tempo effettivo o time out.
L’Esecutivo Uefa ha approvato il tutto martedì; una riunione all’anno ma anche riunioni ad hoc qualora fosse necessario; questo il piano, con i saggi che avranno il compito di discutere dai calendari internazionali, sempre più fitti, alle regole del gioco, fino allo sviluppo del gioco, dei settori giovanili e della questione arbitrale.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…