Mourinho-Cassano%2C+ci+risiamo%3A+la+frase+che+ha+stizzito+lo+Special+One
tvplayit
/2023/04/09/mourinho-cassano-ci-risiamo-la-frase-che-ha-stizzito-lo-special-one/amp/

Mourinho-Cassano, ci risiamo: la frase che ha stizzito lo Special One

Published by
Andrea Desideri

Mourinho contro Antonio Cassano. L’ex talento di Bari Vecchia attacca lo Special One pubblicamente e l’allenatore risponde in diretta.

Torino-Roma si tinge di rosso anziché granata. Non solo per la vittoria di misura dei giallorossi, che decidono la partita con un gol – dagli undici metri – di Dybala, ma anche per quello che è successo dopo. Josè Mourinho guarda avanti, ma non troppo: lo Special One non dimentica il passato. Le rare volte che prova a farlo deve subito tornare sui propri passi perchè c’è chi evita di aiutarlo a cadere nell’oblio. È successo proprio con le frasi di Antonio Cassano.

L’allenatore della Roma José Mourinho (TvPlay.it)

Il celebre ex attaccante se la prende con Mourinho durante una delle scorse puntate della Bobo TV. Contenitore che, oltre alle analisi, alimenta polemiche proprio per questi attacchi reiterati di Cassano che si scaglia contro chiunque. Senza neanche un apparente motivo. L’audience sale e non resta che fare i conti con altro tipo di conseguenze. Ovvero che le parole arrivino all’orecchio di chi non dovrebbe sentire. O sarebbe meglio che non lo facesse. Passare oltre non è semplice per nessuno, figuriamoci per Mourinho dopo che ha vinto e il giornalista – in zona mista post partita – gli chiede repliche o delucidazioni sull’uscita infelice di Cassano nei suoi confronti: “È solo cinema il suo – aveva detto Cassano – non gli frega niente del calcio”.

Mourinho bacchetta Antonio Cassano: cos’è successo nel post gara

Arriva secca, perentoria e glaciale la replica di Mourinho. “C’è chi lavora e chi si diverte. Lui si diverte, poi onestamente cos’ha da ridire? Ce l’ha con me, ma io quello che ho vinto lo sapete. Cassano a Madrid lo ricordano per la sua giacca, con le milanesi non ha vinto neanche la Coppa di Lombardia. Chi sono io lo sapete”. Insomma Mourinho non si fa passare la mosca al naso. In comunicazione è sempre un passo avanti a tutti. Dopo la vittoria sul Torino, i giallorossi si portano al terzo posto. Il treno per l’Europa che conta: non c’è posto per nessun altro, la Roma e le altre concorrenti, cercheranno di coglierlo al volo.

Il tecnico portoghese – TvPlay.it

Per questo destabilizzare l’ambiente potrebbe essere controproducente. Ci pensa il tecnico a chiarire ogni cosa. Senza bisogno di allungare una vicenda che avrebbe dovuto essere già risolta da tempo: Cassano-Mourinho restano due grandi opposti, il punto è capire quando finiranno per attrarsi.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago