Terminata la 29esima giornata di campionato, la corsa alla Champions vede uno scenario che preoccupa i club milanesi: la situazione
E’ andata in archivio anche la 29esima giornata di Serie A. A chiudere il turno di questo fine settimana è stato il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, con i biancocelesti che hanno battuto (2-1) anche i bianconeri e continuano la corsa ai posti utili per la Champions del prossimo anno. Attualmente la squadra di Maurizio Sarri è secondo con 58 punti, mente quella di Massimiliano Allegri è settimana ma qualora venisse revocata la sanzione di 15 punti volerebbe a +1 dai capitolini (59 punti).
Una giornata di campionato, l’ultima, che ha visto trionfare il Napoli, la Lazio e la Roma: tra le prime della classe si sono fermate, ancora, le milanesi e con loro anche l’Atalanta. Inzaghi ed i suoi non sono andati oltre l’1a1 di Salerno, mentre il Milan a San Siro si è fermato sullo 0 a 0 con l’Empoli. Sconfitta casalinga per i bergamaschi, con il Bologna che si è imposto 2-0. Ecco quindi che le romane hanno ottenuto punti preziosi in chiave-Champions, sempre in attesa di capire quale posto occuperà al Juve a fine stagione.
Preoccupano i risultati altalenanti di Inter e Milan. Ormai non è una novità che le milanesi non riescono ad avere continuità di gioco e di risultati. L’Inter ha collezionato ben 10 sconfitte in questa stagione, il Milan dopo il 4-0 rifilato al Napoli al Maradona la scorsa settimana si è poi fermato pareggiando a Milano contro l’Empoli. Tanti li interrogativi che ruotano intorno alle due squadre, nonostante entrambe saranno ora impegnate nei quarti di Champions League.
Se si pensa che Inzaghi ed i suoi ad inizio stagione erano i favoriti per il titolo e che Pioli&Co sono invece i campioni in carica, rimane difficile giustificare l’attuale classifica con il Napoli in fuga già da un po’ verso lo scudetto senza che mai le milanesi si siano rese d’intralcio per i partenopei. L’attuale classifica vede il Napoli primo, più che in solitaria, a 74 punti; segue la Juve (59, in attesa del responso del giudice), poi Lazio (58) e Roma (53).
Al momento quindi entrambe le milanesi sarebbero fuori dal discorso Champions del prossimo anno, visto che i milanisti hanno 52 punti e l’Inter 51. Segue l’Atalanta a 48. Nel girone di ritorno i partenopei hanno collezionato 24 punti, Lazio e Juventus 21, il Milan e l’Inter appena 14.
Quale sarĂ il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…