Inter%2C+Dzeko+e+Lautaro+titolari%3A+troppa+poca+intesa%2C+ma+con+Conte%26%238230%3B
tvplayit
/2023/04/11/inter-dzeko-e-lautaro-titolari-troppa-poca-intesa-ma-con-conte/amp/

Inter, Dzeko e Lautaro titolari: troppa poca intesa, ma con Conte…

Published by
Leonardo Zullo

Tornano titolari Dzeko e Lautaro Martinez in vista di Benfica-Inter: tra loro due poca intesa gol e con Antonio Conte la situazione era totalmente differente. 

L’Inter si appresta a giocare contro il Benfica l’andata dei quarti di finale di Champions League. Simone Inzaghi si gioca una fetta importante del suo futuro in nerazzurro, in caso di passaggio del turno.

I numeri quando in campo giocano Lautaro e Dzeko (TvPlay.it)

Per questa delicatissima sfida con il club portoghese, il tecnico dell’Inter avrebbe sciolto le riserve. Nell’ultima sfida di campionato ha dato una chance dal primo minuto a Lukaku e Correa, titolari contro la Salernitana. Il risultato non è stato quello sperato. Big Rom ha dimostrato di essere in sintonia con il gruppo, di essere sempre al centro dell’azione, ma è ancora poco lucido sotto porta. Troppi gli errori commessi a tu per tu con il portiere avversario. E la fortuna non l’ha aiutato. Molto male l’argentino, ricoperto nuovamente di critiche dai propri sostenitori.

Dunque, Inzaghi ha scelto Lautaro Martinez e Dzeko come coppia d’attacco per sfidare il temibile Benfica, una delle formazioni rivelazione della Champions League. I due hanno giocato già 76 partite assieme, ma c’è un dato che fa riflettere sul loro impiego.

Lautaro-Dzeko, tanti gol ma poca intesa tra i due: il dato

L’argentino e il bosniaco hanno disputato oltre settanta partite assieme tra campionato e coppe. Oltretutto, quando si ritrovano in campo assieme, hanno siglato 57 reti: Dzeko ne ha segnate 24, Lautaro 33.

Romelu Lukaku lascia il posto a Dzeko per Benfica-Inter (TvPlay.it)

Eppure, la loro intesa non sembra essere delle migliori. O meglio, i due attaccanti nerazzurri hanno segnato appena 6 gol complessivi quando uno dei due ha fatto anche assist per l’altro. L’ultima combinazione vincente tra Lautaro e Dzeko risale a Cremonese-Inter della 20a giornata, quando il Toro ha siglato una doppietta e il Cigno di Sarajevo ha offerto al suo compagno un assist.

Tutt’altra storia, invece, ai tempi di Antonio Conte quando la LuLa era la coppia d’attacco più pericolosa della Serie A (e non solo). Ultimamente, quando in campo ci sono l’argentino e il belga, le cose non vanno per il verso giusto. Un solo gol nato dalla combinazione di entrambi. Ma tra la stagione 19-20 e quella dello Scudetto, la sintonia era decisamente diversa: 19 reti nati dall’assist del compagno d’attacco. Insomma, numeri completamente differenti rispetto a quando al fianco di Lautaro c’è Dzeko. Certamente, va sottolineato che l’ex Roma gioca in maniera diversa da Big Rom. Ma ora per Inzaghi è importante che l’Inter ritrovi la serenità necessaria per segnare un gol, chiunque esso sia a buttare il pallone alle spalle di Vlachodimos: solo 3 le marcature nelle ultime sei partite.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago