Paolo Rossi e l’omaggio prima di Vicenza-Juventus: la frase commuove i tifosi. E’ sempre più viva la memoria dell’ex centravanti campione del mondo dell’82
Per tutti è sempre stato e continuerà ad essere semplicemente Pablito. L’uomo dei sogni colorati di azzurro, di un intero paese che sognò ad occhi aperti nella memorabile estate del 1982. Paolo Rossi è il nome che ha unito l’Italia nel mondiale spagnolo di oltre quarant’anni fa. Il centravanti che fece piangere il Brasile è scomparso poco più di due anni fa dopo una lunga malattia e il suo ricordo è sempre più vivo che mai.
Come per esempio è accaduto qualche ora fa a Vicenza, la città in cui Pablito esplose disputando un fantastico campionato nella stagione 1977-78 e che gli ha intitolato un piazzale, Largo Paolo Rossi. In occasione della finale di Coppa Italia di Lega Pro tra i biancorossi padroni di casa e la Juventus Next Gen è andata in scena una commovente cerimonia che ha visto prendere la parola il Football Teams Staff Coordination Manager dei bianconeri Gianluca Pessotto. L’ex terzino ha voluto ricordare a modo suo il grande campione scomparso.
“Si ricorda un pezzo di storia del calcio italiano, non solo della Juventus. Non potevamo non essere presenti a questa cerimonia. Ringrazio il sindaco di Vicenza per tutte le iniziative che ha fatto e che continuerà a fare in memoria di Paolo. Chi è cresciuto come me con negli occhi il Mondiale del 1982, di cui Paolo è stato protagonista, con quel mito non può che ricordarlo con particolare emozione”.
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…
Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…
Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…
La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…