Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Smalling-Roma, futuro incerto ma parte l’operazione-rinnovo: la situazione

Chris Smalling

In casa giallorossa si pensa a sistemare i contratti in scadenza: ecco come stanno le cose con il difensore inglese

La solidità difensiva della Roma passa soprattutto da Chris Smalling, diventato infatti uno dei punti fermi di Josè Mourinho. I giallorossi al momento si trovano terzi, in piena corsa ai posti utili per la prossima Champions, e danno già uno sguardo alla prossima stagione, cercando innesti funzionali ma soprattutto chiarendo le faccende contrattuali legate ad alcuni big.

Chris Smalling
Chris Smalling, si lavora per il rinnovo con la Roma – (TvPlay)

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Roma c’è Chris Smalling, visto che il contratto dell’inglese è in scadenza e ad oggi non è stato trovato un accordo per il prolungamento. Resta così incerto il suo futuro, nonostante, riporta Il Messaggero, il procuratore del difensore in queste ore sia a Roma. James Featherstone ha infatti pubblicato sul suo account Instagram una foto davanti alla Fontana di Trevi, ufficialmente quindi si tratterebbe di un viaggio turistico e da Trigoria, si legge, fanno sapere che in agenda non è pianificato nessun incontro, ma è chiaro che la possibilità che le parti possano vedersi non va esclusa.

Smalling, gli scenari del futuro

Tiago Pinto vuole vederci chiaro e capire quale sarà il destino del difensore in scadenza al 30 giugno. La Roma gli ha offerto un biennale da circa 7 milioni (bonus compresi), ma lui sta tardando a dare una risposta che comunque dovrebbe arrivare entro la fine di aprile.  Le tentazioni di lasciare la Capitale sono tante: su Smalling c’è l’interesse dell’Inter ed anche di alcuni club di Premier; un particolare non trascurabile potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions, che permetterebbe al calciatore di valutare la permanenza in giallorosso.

Chris Smalling
Chris Smalling, attuale difensore giallorosso – (TvPlay)

Per il momento la società romanista attende, nella trattativa è Smalling a dettare i tempi considerando che un difensore con le sue caratteristiche e con la sua esperienza da reperire al suo posto, potrebbe arrivare a costare sul mercato anche 25/30 milioni.  Intanto la Roma pensa all’Europa League e al prossimo impegno contro il Feyenoord; in questa stagione Mourinho ed i suoi hanno ancora in ballo sia l’impegno europeo che la qualificazione alla prossima Champions, saranno quindi mesi importanti sia in campo, che fuori viste le situazioni contrattuali da sistemare. La sensazione è che già a fine mese, almeno sul fronte-Smalling, si avrà un quadro più chiaro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy