Thiago+Motta%2C+si+complicano+i+piani+dell%E2%80%99Inter%3A+la+mossa+del+Bologna
tvplayit
/2023/04/11/thiago-motta-complicano-piani-dellinter-mossa-bologna/amp/

Thiago Motta, si complicano i piani dell’Inter: la mossa del Bologna

Published by
Arianna Di Pasquale

Quella che sta disputando il Bologna è sicuramente una stagione importante ed i meriti sono anche dell’allenatore, il cui futuro è incerto

Arrivato in sordina a Bologna, dove in un primo momento ha collezionato risultati e prestazioni altalenanti, ora Thiago Motta si diverte con la sua squadra che ha portato a casa importanti successi e che si trova ottava con 43 punti (l’ultimo posto valido per le competizioni europee, quello al momento occupato dall’Atalanta, dista soltanto 5 lunghezze). Tra gli artefici della positiva stagione dei bolognesi c’è indubbiamente il tecnico, sul quale infatti importanti club hanno messo gli occhi.

Thiago Motta, tra rinnovo e Inter – (TvPlay)

La prima squadra a mostrare interesse per il brasiliano è stata l’Inter, alle prese con una stagione fin qui deludente visto che in estate si pensava che i nerazzurri fossero i primi a lottare per il titolo, ma al momento sono a 23 punti dal Napoli capolista. Come sempre accade quando i risultati non arrivano, il primo a finire sul tavolo degli imputati è stato Simone Inzaghi e così il club milanese per la panchina ha adocchiato l’ex interista, vincitore del triplete.

Thiago-Bologna-Inter, la situazione

L’interesse dell’Inter per Thiago Motta deve comunque fare i conti con i piani del Bologna: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club bolognese pensa seriamente ad accelerare il ‘blindaggio’ del tecnico fino al 2025, visto che il nome circola e piace. Thiago ha ottenuto 7 vittorie nel 2023 e vanta la forza – creata sul campo – di chi ha credibilità: nel campionato e nel proprio gruppo.

Thiago Motta, attuale tecnico del Bologna – (TvPlay)

Il suo contratto è chiaro: biennale fino al 2024 senza clausole, appuntamento per dargli una “sistemata” a inizio maggio ma non è detto che non succeda alla fine di questo mese. L’idea è proprio quella di allungare fino al 2025 e semmai inserire una clausola nel caso in cui – più avanti – dovesse arrivare una big. Thiago, si legge, ha “conquistato” i propri giocatori chiamandoli per nome dal primo giorno, col pallone che al 95% occupa ogni allenamento, con l’intensità di gioco e linee fattibili. E con colloqui individuali.

Questi sono quindi i segreti per il successo di Thiago Motta che piano piano si sta facendo strada anche in panchina, con l’obiettivo di ripetere quanto fatto e vinto da calciatore.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

2 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

5 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

8 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

11 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

13 ore ago