Lazio%2C+vice-Immobile+cercasi%3A+Pinamonti+in+pole%2C+spuntano+due+alternative
tvplayit
/2023/04/12/lazio-vice-immobile-pinamonti-alternative/amp/

Lazio, vice-Immobile cercasi: Pinamonti in pole, spuntano due alternative

Published by
Arianna Di Pasquale

I biancocelesti sono alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Ciro: ecco tutti i nomi finiti nel mirino del club

In questa stagione la Lazio ha dovuto fare a meno per diverse partite del suo attaccante, nonché capitano e trascinatore, Ciro Immobile: numeri alla mano, uno dei centravanti più prolifici della storia della Serie A, è mancato molto a Sarri ed i suoi, con il tecnico che però se l’è cavata schierando in più di un’occasione il tridente leggero, formato da Pedro e Zacccagni, con Felipe Anderson nei panni di falso nove.

Tuttavia, la questione legata al vice-immobile va ormai avanti da diverso tempo, visto che il bomber laziale anche nelle scorse stagioni non si è praticamente quasi mai fermato, giocando anche quando non era al massimo della forma. Urge quindi una soluzione per dare respiro a Ciro e per avere un ricambio di ruolo, senza ‘sacrificare’ Felipe i una posizione che non è propriamente la sua. Per questo al società capitolina, già da tempo, avrebbe messo gli occhi su Andrea Pinamonti del Sassuolo, classe ’99 che già si è messo in mostra in Serie A.

Lazio, da Pinamonti a Sallai e Jutgla

La candidatura, di Pinamonti, riporta La Gazzetta dello Sport, ha già trovato l’approvazione di Maurizio Sarri, che lo accoglierebbe volentieri a Formello. La trattativa, però, non è semplice: il ragazzo gioca da quest’anno a Sassuolo, in prestito dall’Inter. La formula usata dai due club prevedeva l’obbligatorietà del riscatto se si fossero avverate determinate condizioni e così è avvenuto nelle ultime settimane. La cifra che il club emiliano verserà a quello nerazzurro si aggira sui 20 milioni di euro. Il giocatore avrà invece un contratto quinquennale da oltre 2 milioni di euro l’anno. Sono cifre importanti che rendono il suo acquisto da parte della Lazio piuttosto complicato. Il club romano dovrebbe fare un’offerta di almeno 4-5 milioni superiore alla somma che il Sassuolo darà all’Inter.

Andrea Pinamonti nel mirino della Lazio – (TvPlay)

L’operazione dunque non è così facile, per questo il club romano mantiene vive altre due piste: quella dell’ungherese del Friburgo Sallai e quella dello spagnolo del Bruges Jutgla. Costano di meno (tra i 15 e i 20 milioni) e hanno stipendi più bassi. Dal punto di vista economico sono quindi più vantaggiosi e sotto l’aspetto tecnico non sono da meno. C’è però l’incognita dell’ambientamento nel campionato italiano, aspetto che per Sarri non è affatto trascurabile.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

2 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

5 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

9 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

12 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

13 ore ago