I biancocelesti sono alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Ciro: ecco tutti i nomi finiti nel mirino del club
In questa stagione la Lazio ha dovuto fare a meno per diverse partite del suo attaccante, nonché capitano e trascinatore, Ciro Immobile: numeri alla mano, uno dei centravanti più prolifici della storia della Serie A, è mancato molto a Sarri ed i suoi, con il tecnico che però se l’è cavata schierando in più di un’occasione il tridente leggero, formato da Pedro e Zacccagni, con Felipe Anderson nei panni di falso nove.
Tuttavia, la questione legata al vice-immobile va ormai avanti da diverso tempo, visto che il bomber laziale anche nelle scorse stagioni non si è praticamente quasi mai fermato, giocando anche quando non era al massimo della forma. Urge quindi una soluzione per dare respiro a Ciro e per avere un ricambio di ruolo, senza ‘sacrificare’ Felipe i una posizione che non è propriamente la sua. Per questo al società capitolina, già da tempo, avrebbe messo gli occhi su Andrea Pinamonti del Sassuolo, classe ’99 che già si è messo in mostra in Serie A.
La candidatura, di Pinamonti, riporta La Gazzetta dello Sport, ha già trovato l’approvazione di Maurizio Sarri, che lo accoglierebbe volentieri a Formello. La trattativa, però, non è semplice: il ragazzo gioca da quest’anno a Sassuolo, in prestito dall’Inter. La formula usata dai due club prevedeva l’obbligatorietà del riscatto se si fossero avverate determinate condizioni e così è avvenuto nelle ultime settimane. La cifra che il club emiliano verserà a quello nerazzurro si aggira sui 20 milioni di euro. Il giocatore avrà invece un contratto quinquennale da oltre 2 milioni di euro l’anno. Sono cifre importanti che rendono il suo acquisto da parte della Lazio piuttosto complicato. Il club romano dovrebbe fare un’offerta di almeno 4-5 milioni superiore alla somma che il Sassuolo darà all’Inter.
L’operazione dunque non è così facile, per questo il club romano mantiene vive altre due piste: quella dell’ungherese del Friburgo Sallai e quella dello spagnolo del Bruges Jutgla. Costano di meno (tra i 15 e i 20 milioni) e hanno stipendi più bassi. Dal punto di vista economico sono quindi più vantaggiosi e sotto l’aspetto tecnico non sono da meno. C’è però l’incognita dell’ambientamento nel campionato italiano, aspetto che per Sarri non è affatto trascurabile.
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…