Under+20%2C+chi+sono+i+10+giovani+pi%C3%B9+costosi%3F+Spunta+un+nome+dalla+Serie+A
tvplayit
/2023/04/12/under-20-chi-sono-i-10-giovani-piu-costosi-spunta-un-nome-dalla-serie-a/amp/

Under 20, chi sono i 10 giovani più costosi? Spunta un nome dalla Serie A

Published by
Marco Di Nardo

Under 20 che sono sempre di più il futuro del calcio mondiale e che continuano a crescere stupendo con le loro giocate e il loro estro.

Essere un giovane calciatore e fare bene nel calcio dei grandi non è semplice. Oltre ad essere in possesso di una grande tecnica e di un ottimo fisico, serve una professionalità ineccepibile e una forza di volontà di superare qualsiasi ostacolo. Soprattutto quest’ultimo aspetto, a volte è quello che porta a molti giovani promesse a lasciare per sempre il calcio o, quanto meno, a giocare nelle serie minori dove la pressione è quasi nulla.

Bellingham il più costoso tra gli Under 20 (La Presse, TV Play)

Non tutti ce la fanno ma chi vi riesce, dopo viene premiato non solo sportivamente parlando ma anche dal punto di vista economico. Soprattutto se si ha la fortuna di giocare o di trasferirsi in un grande club, le possibilità di firmare un contratto con un lauto ingaggio sono elevate e questo, ripaga di tutti i sacrifici fatti inizialmente. Certo, allo stesso tempo va anche a dire che bisognerà confermare quanto fatto vedere finora.

Under 20, c’è anche un Serie A

Indubbiamente, gli Under 20 attuali faranno parlare di sé anche più avanti proprio per la loro serietà e per la loro immensa classe. Ma tra questi, quali sono i primi dieci che costano di più? Prendendo i dati da ‘Transfermarkt’, Jude Bellingham è al primo posto. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 120 milioni, complice anche l’ottima stagione che sta facendo con la maglia del Borussia Dortmund. Al secondo posto c’è un giocatore del Bayern Monaco, Jamal Musial mentre, il terzo ed il quarto posto è tutto di marca Barcellona: Pedri (100 milioni) e Gavi (90 milioni).

Musiala è uno dei più costosi tra gli Under 20 (La Presse, TV Play)

Il quinto posto è di marca tedesca con il trequartista del Leverkusen, Florian Wirtz, il cui valore di mercato è di 85 milioni di euro. Di 20 milioni in meno è il terzino sinistro del PSG, Nuno Mendes, che per soli 5 milioni di differenza scavalca in questa classifica speciale Camavinga del Real Madrid. All’ottavo posto, c’è l’ala destra del Villareal Yeremy Pino, il cui valore di mercato si aggira attorno ai 38 milioni di euro.

In questa speciale classifica, si è aggiunto anche una delle promesse della Serie A,  Rasmus Hojlund: veloce, potente, dotato di grande forza fisica e abilità nel calciare con entrambi i piedi. L’emblema dell’attaccante moderno che sta facendo impazzire non solo la Serie A ma anche i grandi club europei. Il costo del suo cartellino è di 35 milioni di euro, così come quello di Harvey Elliott del Liverpool.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago