Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Baldanzi tra Napoli, Inter e il rinnovo con l’Empoli: il piano del presidente Corsi

Baldanzi rinnovo

Il gioiellino classe 2003 dell’Empoli ha su di se gli occhi di numerosi importanti club: ecco cosa ha in mente Corsi

E’ uno dei giovani che si è messo maggiormente in mostra in questa stagione e inevitabilmente è finito nel mirino di importanti club italiani: Tommaso Baldanzi  ha da poco compiuto 23 anni, e al momento si divide tra l’Empoli e la Nazionale Under 21. A mostrare interesse per il calciatore sono state principalmente due squadre, l’Inter ed il Napoli: c’è da fare i conti però con i progetti dell’Empoli, nei quali al momento il ragazzo è centrale.

Baldanzi rinnovo
Le novità sul futuro di Baldanzi (TvPlay.it)

Nei giorni scorsi ii microfoni di Radio Anch’io Sport, il presidente dell’Empoli Corsi aveva parlato del mercato dei suoi: “Non vale solo per Baldanzi, ma anche per gli altri. Non conta ciò che si fa a dicembre, ma soprattutto quello che si fa nelle ultime dieci partite, specialmente se si parla di giocare in club più importanti. Tutti devono confermare quanto fatto vedere, è decisivo per noi e per loro nell’ultima fase di campionato. L’idea comunque è quella di fargli completare la maturazione in casa prima di metterlo sul mercato. Pensiamo di potercelo godere ancora un anno. Lui e Fazzini devono completarsi prima di tutto fisicamente”.

Baldanzi-Empoli avanti insieme

Quanto espresso nei giorni scorsi dal patron Corsi è stato ribadito anche da La Nazione. Secondo quanto riportato c’è un piano per trattenere Tommaso Baldanzi in azzurro per almeno un’altra stagione. Un progetto dichiarato anche dal diesse Pietro Accardi e confermato dai rappresentanti dell’entourage dello stesso Baldanzi: ad oggi la possibilità di farlo rimanere ad Empoli è concreta e potrebbe essere addirittura lo scenario migliore per consentirgli di completare la sua maturazione tecnica e soprattutto fisica.

Baldanzi
Tommaso Baldanzi, l’Empoli ci punta anche per la prossima stagione – (TvPlay)

Questo è ciò che spera la società azzurra, nonostante l’interesse concreto di club blasonati. Per quanto riguarda il Napoli, il diesse Giuntoli lo sta seguendo da tempo, ma con la possibilità di lasciarlo almeno un altro anno a Empoli per consentirgli di completarsi. Una prospettiva che il club di Corsi potrebbe non disdegnare, anche se l’obiettivo è quello di tenerlo senza offrire prelazioni a nessuno e poi sperare, al termine del prossimo campionato, in un’asta importante per il classe 2003. Sicuramente questi ultimi mesi di campionato offriranno maggiore chiarezza sul futuro di Baldanzi ma da Empoli fanno sapere che l’obiettivo è quello di trattenerlo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy