Gerry Scotti torna a parlare della sua passione per il calcio e lo fa ricordando un celebre aneddoto legato alla tv: il retroscena.
1 marzo del 1999, il giorno in cui la carriera di Virginio Scotti – altrimenti noto come Gerry – cambiò per sempre. L’uomo era già famoso in radio e una presenza fissa in televisione, al punto che Antonio Ricci l’ha voluto con Gene Gnocchi a condurre un ciclo di puntate di Striscia La Notizia. Si chiama la voce dell’irriverenza non a casa, perchè da anni fa cose che difficilmente si vedono sul piccolo schermo. Al punto che l’appellativo di tg satirico gli sta stretto. Quel 1 marzo passò alla storia perché Scotti distrusse il bancone della trasmissione cadendoci sopra per fare una gag di saluto.
Il problema è che lo “zio Gerry” era convinto che il bancone reggesse. Aveva fatto le prove il pomeriggio di quel giorno. Il salto era perfettamente riuscito, ma gli autori – la sera stessa – hanno sostituito la parte superiore del bancone con una lastra di legno sottile. Tutto uguale all’apparenza ma non nella sostanza. Gerry saltò e il bancone volò via, causando le risate di tutti: quella scena – ancora oggi, a distanza di 24 anni – è ancora una delle più divertenti della televisione.
Il merito è della mente degli autori: il genio diabolico di Ricci ha colpito ancora. A distanza di tempo, tuttavia, Virginio Scotti – detto Gerry – non resta in silenzio e confessa tutto: “Non mi feci malissimo, ma ebbi danni permanenti alle ginocchia. Quella caduta pose fine alla mia carriera da calciatore”. La rivelazione su TikTok sorprende i fan. L’apertura dell’account ufficiale di Scotti comincia con una rivelazione non da poco. Altro che meme.
Quella caduta cambiò la vita di Gerry e non solo: niente più pallone. Neanche per hobby. Almeno è stato per una buona causa, visto che quel tonfo l’ha reso ancor più iconico di quanto già non fosse. Oggi ci scherza su, sapendo che la sua strada è un’altra. E menomale. La presenza di Gerry Scotti, in tv, è imprescindibile. Con o senza bancone. Occhio alle botole, ma questo è più un avvertimento del presente. Per evitare la “Caduta libera”.
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…