Lazio%2C+il+futuro+fa+rima+con+Pedro%3A+perch%C3%A9+lo+spagnolo+ora+vuole+restare
tvplayit
/2023/04/13/pedro-lazio-possibile-permanenza/amp/

Lazio, il futuro fa rima con Pedro: perché lo spagnolo ora vuole restare

Published by
Tommaso Ferrarello

L’attaccante della Lazio Pedro è sempre più convinto di voler restare alla Lazio. Anche Maurizio Sarri ha confermato tale ipotesi: le sue parole.

Super campionato per la Lazio che sta già cominciando a programmare il prossimo futuro e la prossima stagione. Sul campo la squadra di Maurizio Sarri si sta meritando l’attuale secondo posto e oramai l’obiettivo principale è diventato il possibile ritorno in Champions League.

L’attaccante della Lazio Pedro – TvPlay.it

In estate saranno sicuramente numerose le sirene di mercato che si accenderanno per i gioielli biancocelesti. Su tutti il solito Milinkovic-Savic, centrocampista ambitissimo dalle big europee ormai da diverse stagioni.

Per chi potrebbe andare via, anche se in realtà è tutto ancora da decifrare, c’è invece chi ha già espresso il desiderio di restare nella formazione capitolina. Evidentemente l’ottima stagione che sta disputando la truppa di Maurizio Sarri sta convincendo anche quei giocatori che erano in forte dubbio per una possibile permanenza.

Pedro, la scelta sul futuro

Tra questi potrebbe rientrare anche Pedro, uno dei protagonisti dell’ottima annata dei biancocelesti. L’attaccante esterno è in scadenza di contratto a giugno, ma presto potrebbe sedersi al tavolo con la dirigenza per trattare un possibile rinnovo annuale. A 35 anni, da un punto di vista sportivo non è possibile fare ragionamenti troppo a lungo termine, ma l’ex Barcellona a Roma sta molto bene e, nonostante qualche timido sondaggio dall’estero, vorrebbe continuare ancora la sua avventura in maglia biancoceleste.

Pedro esulta per un gol – TvPlay.it

Nonostante le 35 candeline, Pedro ha disputato finora ben 37 partite in stagione (comprendendo tutte le competizioni), segnando anche 7 gol e confezionando 5 assist per i compagni di squadra. Insomma, lo spagnolo è un pilastro del gioco di Sarri e la sua presenza è stata determinante fin qui. A confermare le sensazioni dell’esperto attaccante ci ha pensato anche Maurizio Sarri. Nella giornata di oggi, infatti, il tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di La Spezia, rivelando la possibile permanenza di Pedro. Sinceramente mi sembra molto convinto a rimanere alla Lazio”.

Col gioco di Sarri, d’altronde, Pedro si sente ancora molto coinvolto e sa di poter dare il suo contributo. Lui, cresciuto col gioco di posizione di Guardiola, non può che trovarsi alla perfezione nel calcio fatto tutto possesso palla e scambi veloci proposto dal tecnico toscano. I matrimoni si fanno sempre in due, ma lo spagnolo ha già dato il suo benestare per continuare a togliersi soddisfazioni con la maglia della Lazio.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago