A parlare a Tvplay.it è l’avvocato Lorenzo Contucci che fino all’ultimo ha seguito il club e tifosi tulipani: “In totale hanno speso 3 milioni di euro…”
“I tifosi olandesi verranno lo stesso a Roma, anche senza biglietto, hanno speso soldi, non sono rimborsabili e verranno a vedere una città come Roma….”. A parlare così è l’avvocato Lorenzo Contucci, il legale che fino all’ultimo ha seguito il Feyenorrd società e i suoi tifosi per vedere se era il caso o meno di rivolgersi al Tar del Lazio come avevano fatto i tifosi dell’Eintracht prima della sfida col Napoli in Champions, ma alla fine gli olandesi hanno desistito perché è stata l’Uefa, a malincuore e dopo un accordo col governo italiano, a decidere di vietare la vendita dei biglietti ai tifosi della Roma che stavano andando a Rotterdam.
Le parole dell’avvocato Contucci a Tvplay.it non sono messe così a caso, è una persona che è rimasto in contatto con loro, fino all’ultimo. Il legale, per questioni legate al suo lavoro e alla possibilità di avviare una vertenza legale per il club e i tifosi, è in una chat dove ci sono i dirigenti del Feyenoord e la tifoseria organizzata olandese e “tra di loro c’era la massima serietà nel dire che sarebbero venuti lo stesso”, anche perché “hanno speso soldi, penso sui 600-800 euro a persona per venire in una città come Roma e i biglietti per aerei e alberghi non sono rimborsabili“. Eppure hanno tentato, ma non c’è stato niente da fare.
“Abbiamo tentato di provare a farli risarcire con Ryan Air e alberghi che hanno prenotato – racconta Contucci a Tvplay.it – ci abbiamo provato a capire se legalmente era una strada praticabile, ma non lo è, quindi chi si è pagato l’aereo e l’albergo appena ci sono stati i sorteggi, alla fine verrà perché, nonostante non ci siano i biglietti a disposizione, non è che va in una città sconosciuta, ma a Roma, una città che non vedi proprio tutti i giorni“. Un bel problema se davvero si presentano così tanti tifosi del Feyenoord. Ma di quanti sostenitori stiamo parlando? “Da quello che so e ho capito è un numero di 1000-2000 tifosi che hanno già alberghi bloccati e confermati da tempo” , racconta Contucci.
L’Uefa, ma più il Feyenoord proveranno a fare qualcosa per fermare quello che sembra a tutti gli effetti un esodo, ma forse non basterà. “Temo che si possa verificare quanto avvenuto a Napoli con l’Eintracht non gli incidenti certo, ma che comunque queste persone non so se tutte o comunque diverse verranno nella capitale perché hanno già speso dei soldi. Non penso proprio possano essere trattenute a Fiumicino perché poi verranno in autonomia e non puoi mica bloccarli”, spiega Contucci a Tvplay.it. Il Governo italiano si preparerà qualora arriveranno ugualmente i tifosi olandesi sprovvisti di biglietto per la gara.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…