Milan%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+tenere+Brahim+Diaz%3A+il+piano+di+Maldini+e+Massara
tvplayit
/2023/04/14/milan-lobiettivo-e-tenere-brahim-diaz-il-piano-di-maldini-e-massara/amp/

Milan, l’obiettivo è tenere Brahim Diaz: il piano di Maldini e Massara

Published by
Arianna Di Pasquale

E’ uno degli uomini chiave di Pioli e nelle ultime gare ha dato il suo fondamentale contributo: ecco l’idea dei rossoneri per il futuro

Tra campionato e Champions ha affrontato due volte di recente il Napoli e con la capolista ha dato il suo fondamentale contributo: Brahim Diaz è una delle pedine più importati delle scacchiere di Pioli e così il club ha intenzione di tenerlo ancora a Milano. Con una rete e due assist è il giocatore che è stato coinvolto in più gol contro i partenopei in questa stagione considerando tutte le competizioni. L’idea ora è quella di riscattarlo e, anche se la situazione non è semplice, il Diavolo punta sui buoni rapporti con i Blancos per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Sei gol e quattro assist, lo spagnolo sta vivendo la migliore stagione. E intanto, riporta il Corriere dello Sport, il Real Madrid chiede venticinque milioni mentre c’è l’Arsenal in pressing. Nel suo primo anno milanista, Brahim aveva segnato cinque reti ma fornito solo tre assist, dunque lo spagnolo è notevolmente cresciuto con Pioli ed il resto del gruppo.

Milan, si lavora per il riscatto di Brahim Diaz

Il trequartista spagnolo, ai microfoni di Sky dopo la gara di andata dei quarti di Champions League ha ribadito di trovarsi bene in rossonero: “Sono più felice per la squadra perché ci meritiamo questo. Sono contento di quello che sto facendo, ma c’è ancora tanto da fare. Io sono felice qui. Ringrazio i tifosi per l’affetto, anche oggi hanno fatto la differenza. Noi con loro e loro con noi possiamo arrivare ovunque”. La volontà di Brahim Diaz è dunque quella di restare al Milan, ma l’ultima parola spetta al Real Madrid che detiene il suo cartellino.

Brahim Diaz e Rafael Leao – (TvPlay)

Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti con il Real; in Spagna filtra che il Real Madrid vorrebbe almeno venticinque milioni di euro per Brahim e ci sarebbero già delle società interessate ad acquistarlo. Ma i rapporti con il Milan sono eccellenti, dunque la priorità spetta al club milanista. Maldini e Massara lavoreranno per cercare di abbassare le richieste dei blancos, che però va- lutano due opzioni. La prima è quella di tenerlo in rosa a causa dell’addio di un paio di giocatori, la seconda opzione è cederlo al miglior offerente. Il club rossonero farà il possibile per avere la meglio.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

4 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

5 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

11 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

15 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

17 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

20 ore ago