Lazio%2C+Immobile+da+record%3A+solo+Kane+meglio+del+capitano+biancoceleste
tvplayit
/2023/04/15/lazio-immobile-record-kane/amp/

Lazio, Immobile da record: solo Kane meglio del capitano biancoceleste

Published by
Marco Di Nardo

Lazio che può festeggiare un nuovo record ottenuto dal suo bomber. Solo l’attaccante inglese del Tottenham ha fatto meglio.

Vincere per coltivare un sogno che si chiama Champions League. E’ quello che sta facendo la Lazio di Maurizio Sarri. A otto giornate dalla fine, i biancocelesti continuano la loro corsa senza sosta verso un traguardo a cui nessuno aveva pensato ad inizio stagione. Invece, la squadra del tecnico toscano, approfittando anche dei momenti difficili delle milanesi e della Juventus, si ritrova al secondo posto con 61 punti. Un vero successo, a dimostrazione del grande lavoro svolto in questi ultimi due anni.

Immobile trascina la Lazio al successo (La Presse, TV Play)

A rendere forte questa squadra, non sono tanto i 49 gol segnati quanto i soli 20 gol subiti in 30 partite. Un dato fondamentale, che dimostra come questa squadra, seppure giochi un calcio piacevole e spregiudicato, non perda mai quell’equilibrio tattico che le consente di difende in maniera adeguata contro chiunque. E’ forse infatti questo la chiave del successo di Maurizio Sarri che adesso si ritrova al secondo posto in Serie A.

Lazio, che record di Immobile

A festeggiare stasera non è solo la squadra ma anche il suo capitano Ciro Immobile e per un doppio motivo. In primo luogo, perché con il suo gol su rigore, ha consentito alla sua squadra di aprire le marcature contro lo Spezia. In secondo luogo, perché con la rete di stasera l’attaccante napoletano  ha raggiunto la doppia cifra in Serie A per il settimo anno consecutivo. Un traguardo importante, che dimostra come sia un vero attaccante di razza.

Immobile conquista un nuovo record (La Presse, TV Play)

In totale, Immobile ha segnato  192 reti nella massima serie totalizzate con tutti i club con cui ha giocato. Un numero impressionante di gol, a dimostrazione di quanto l’area di rigore sia la sua zona di campo preferita.  Peccato che tali risultati l’attaccante italiano li debba condividere con un altro giocatore che sta ottenendo i medesimi risultati con una sola maglia: stiamo parlando di Harry Kane del Tottenham. Ebbene sì l’attaccante inglese non solo  è riuscito ad andare in doppia cifra ma è anche riuscito a fare meglio visto che per nove anni consecutivi ottiene il medesimo risultato con la stessa maglia. Dunque, record importante per il centravanti italiano ma da condividere con un altro attaccante.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

7 minuti ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

2 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

7 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

17 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

20 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

22 ore ago