Napoli-Verona, la partita termina senza reti ma con una certezza. Quando è in campo Osimhen, i partenopei cambiano volto.
Uno 0-0 che dice più di qualsiasi partita. Il Napoli non riesce a incidere contro il Verona, la gara finisce così come è iniziata. Senza reti. Tuttavia la squadra di Spalletti può contare su un uomo: il leader del gruppo, stasera lo ha dimostrato. Victor Osimhen non può stare senza Napoli e viceversa. Kvaratskhelia regala perle e sostentamento, ma l’attaccante nigeriano trascina.
Il Napoli è spento: l’attaccante entra venti minuti e gioca un altro calcio. Colpisce anche una traversa su cui ci sono tutti i rimpianti azzurri. Spalletti dice che questa squadra può fare la storia: in parte già l’ha fatta. La condizione di Osimhen è anche un segnale al Milan: se entra lui è un’altra gara. Ecco perché restano tutti in apprensione per il suo status.
A prescindere da questo il centravanti ha saputo cambiare verso a una gara già scritta. Al punto che, sul finale di partita, c’è stato anche spazio per la polemica. L’attaccante era in possesso palla, nel corso di un’azione offensiva, e l’arbitro fischia la fine. Il centravanti al limite dell’area avversaria non trattiene la rabbia: manda, vistosamente, a quel paese l’arbitro.
Il gesto è plateale, non è sfuggito a nessuno. Vedremo come verrà considerato. I prossimi giorni saranno fondamentali, ma una cosa è certa: questo Osimhen non può prescindere dal gioco del Napoli. Spalletti ne ha avuto la conferma: la storia dei partenopei deve scriverla lui, e non solo, ma l‘uomo ha la penna – a forma di occasione da gol – per scrivere un capitolo indimenticabile. I tifosi sono l’inchiostro che non manca mai. Specialmente dopo il chiarimento con De Laurentiis, adesso manca solo la vittoria. Magari arriva in Champions, solo il tempo potrà dirlo. Il destino è mascherato – non a caso – da numero 9.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…