Immobile%2C+incidente+contro+un+tram+insieme+alle+figlie%3A+come+sta%C2%A0l%26%238217%3Battaccante
tvplayit
/2023/04/16/immobile-scontro-tram-macchina-distrutta-attaccante/amp/

Immobile, incidente contro un tram insieme alle figlie: come sta l’attaccante

Published by
Arianna Di Pasquale

Il centravanti biancoceleste ha avuto un incidente d’auto nelle scorse ore: ecco le sue prime parole dopo lo spavento

Ciro Immobile è tornato al gol venerdì, contro lo Spezia, in una serata davvero importante per la Lazio, che continua il suo momento d’oro allungando su Milan e Inter e rafforzando la seconda posizione in classifica dietro al Napoli di Luciano Spalletti. Oggi, però, l’attaccante della Lazio ha vissuto un momento davvero complicato quando è rimasto coinvolto in un pericoloso incidente stradale.

Incidente per Immobile: la ricostruzione – TvPlay.it

Il capitano della Lazio faceva ritorno a casa quando si è scontrato con un tram. Dalle prime immagini la parte davanti della sua macchina risulta letteralmente distrutta. Il tram, dalle prime ricostruzioni, non avrebbe rispettato un semaforo. Intanto, tra i tifosi e non solo c’è ovviamente un po’ di preoccupazione per Immobile, che però non sembra aver subito gravi conseguenze.

Incidente per Immobile: come sta l’attaccante

Stando a quanto riporta La Repubblica, l’ incidente stradale è avvenuto a poche centinaia di metri di distanza dallo stadio Olimpico e con il calciatore – come confermato dalla Polizia Municipale – c’erano anche le due figlie. L’auto del centravanti della Lazio, una Jeep scura, si è scontrata contro il tram numero 19. In quel momento il mezzo Atac stava attraversando Ponte Matteotti, l’attraversamento che collega i quartieri Flaminio e Prati. “Il tram è passato con il rosso”, ha spiegato Ciro brevemente, anche se la Municipale non ha confermato l’effettiva dinamica dell’incidente.

Immobile, schianto con un tram: le immagini esclusive – TvPlay.it

Dalle prime immagini apparse sui social si vede ovviamente il volto piuttosto provato dell’attaccante, che però non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni ed è rimasto sul luogo dell’incidente per farsi curare, prima di essere trasportato insieme alle figlie in ospedale. A quanto si apprende, il biancoceleste avrebbe dolore soltanto ad un braccio, anche se aggiornamenti sulle sue condizioni potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Come riporta AGTW su Twitter, è stato ascoltato anche un testimone sull’incidente: Io ero fermo al semaforo, anche se quello per il tram funziona diversamente. Ho visto arrivare l’auto – ha dichiarato – e poi lo schianto. C’era tanta gente sul tram, e poi ho visto anche l’autista che finiva a terra dentro la cabina”.

Le immagini dell’auto di Immobile, in effetti, lasciano poco spazio all’interpretazione. “L’impatto è stato violentissimo ed il tram è uscito dai binari. Sono esplosi tutti gli airbag dell’auto, sia davanti che dietro”, ha fatto notare Daniele Magliocchetti di TvPlay, presente sul posto. Fortunatamente non sembra esserci stato alcun serio problema, né per Immobile e né per il conducente ed i passeggeri del tram, anche se l’ambulanza è arrivata sul posto e sta valutando le condizioni delle persone coinvolte.

Il comunicato ufficiale della Lazio

Nel corso della tarda mattinata, la Lazio ha poi diramato un comunicato ufficiale con le condizioni dell’attaccante. All’interno si legge che: “Lo staff medico comunica che, a seguito di un incidente stradale, Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra”. Poi si conclude: Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma”.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

14 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

19 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

21 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

21 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

2 giorni ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

2 giorni ago