Juventus%2C+Milik+e+Vlahovic+insieme%3A+come+pu%C3%B2+cambiare+l%E2%80%99attacco+bianconero
tvplayit
/2023/04/16/juventus-milik-vlahoviccambiare-lattacco-bianconero/amp/

Juventus, Milik e Vlahovic insieme: come può cambiare l’attacco bianconero

Published by
Arianna Di Pasquale

E’ una settimana importante per i bianconeri che parte dall’impegno di oggi in casa del Sassuolo dove Allegri avrà un attacco insolito

La Juventus vuole rialzarsi in campionato dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio e oggi, per la sfida in casa del Sassuolo, Allegri opterà per un attacco ‘insolito’. Riguardo la formazione ieri il tecnico è stato chiaro in conferenza stampa: “Al momento posso solamente dire che Kean credo non sarà disponibile perché nell’allenamento di ieri ha accusato un fastidio al flessore. Per gli altri dovrò valutare quando li vedo perché comunque la partita di giovedì ha portato via molte energie. Abbiamo i giocatori dentro la rosa che sono in una buona condizione fisica e valuterò più o meno chi far scendere in campo”.

Dusan Vlahovic, centravanti bianconero – (TvPlay)

Si va quindi verso la coppia Milik-Vlahovic, con il serbo che non sta di certo vivendo il suo momento migliore sotto porta. Per lui, fin qui, una stagione da dimenticare, caratterizzata da infortuni e pochi gol: non ha centrato le 10 marcature e tutte le big, eccezion fatta per la Juventus, ha almeno un marcatore in doppia cifra. Vlahovic è il capofila con 8, poi ci sono Kean e Milik con 6 e Di Maria a 4. Ancora fermo a zero Chiesa, che ha comunque avuto poco minutaggio visti gli acciacchi fisici.

Allegri punta su Milik e Vlahovic contro il Sassuolo

I bianconeri, sottolinea La Gazzetta dello Sport, hanno na media di 13.66 tiri in porta a partita, inferiore a quella di Inter (16.66), Napoli (16.07) e Milan (14.97). Allegri in questa stagione ha usato molto poco il tanto osannato (e atteso) tridente, un po’ per scelta filosofica (con il 3-5-2 la squadra è più solida) un po’ per mancanza di uomini. Con lo Sporting ha giocato con Di Maria, Milik e Chiesa, oggi però si torna all’antico, come nel secondo tempo della gara con i portoghesi, con due punte e il centrocampo a cinque.

Milik e Dusan Vlahovic attaccanti della Juventus – (TvPlay)

L’attacco sarà sulle spalle di Vlahovic, a secco nelle ultime 8 partite di A, e di Milik, che non segna da tre mesi (22 gennaio con l’Atalanta); il serbo in A è fermo alla doppietta con la Salernitana (7 febbraio). In questa stagione è capitato solo in due occasioni che i due abbiano trovato la porta nello stesso match: l’ultima volta in Juve-Bologna 3-0 (2 ottobre), quando Allegri schierò entrambi dall’inizio.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

1 ora ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

3 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

6 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

16 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

19 ore ago