E’ una settimana importante per i bianconeri che parte dall’impegno di oggi in casa del Sassuolo dove Allegri avrà un attacco insolito
La Juventus vuole rialzarsi in campionato dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio e oggi, per la sfida in casa del Sassuolo, Allegri opterà per un attacco ‘insolito’. Riguardo la formazione ieri il tecnico è stato chiaro in conferenza stampa: “Al momento posso solamente dire che Kean credo non sarà disponibile perché nell’allenamento di ieri ha accusato un fastidio al flessore. Per gli altri dovrò valutare quando li vedo perché comunque la partita di giovedì ha portato via molte energie. Abbiamo i giocatori dentro la rosa che sono in una buona condizione fisica e valuterò più o meno chi far scendere in campo”.
Si va quindi verso la coppia Milik-Vlahovic, con il serbo che non sta di certo vivendo il suo momento migliore sotto porta. Per lui, fin qui, una stagione da dimenticare, caratterizzata da infortuni e pochi gol: non ha centrato le 10 marcature e tutte le big, eccezion fatta per la Juventus, ha almeno un marcatore in doppia cifra. Vlahovic è il capofila con 8, poi ci sono Kean e Milik con 6 e Di Maria a 4. Ancora fermo a zero Chiesa, che ha comunque avuto poco minutaggio visti gli acciacchi fisici.
I bianconeri, sottolinea La Gazzetta dello Sport, hanno na media di 13.66 tiri in porta a partita, inferiore a quella di Inter (16.66), Napoli (16.07) e Milan (14.97). Allegri in questa stagione ha usato molto poco il tanto osannato (e atteso) tridente, un po’ per scelta filosofica (con il 3-5-2 la squadra è più solida) un po’ per mancanza di uomini. Con lo Sporting ha giocato con Di Maria, Milik e Chiesa, oggi però si torna all’antico, come nel secondo tempo della gara con i portoghesi, con due punte e il centrocampo a cinque.
L’attacco sarà sulle spalle di Vlahovic, a secco nelle ultime 8 partite di A, e di Milik, che non segna da tre mesi (22 gennaio con l’Atalanta); il serbo in A è fermo alla doppietta con la Salernitana (7 febbraio). In questa stagione è capitato solo in due occasioni che i due abbiano trovato la porta nello stesso match: l’ultima volta in Juve-Bologna 3-0 (2 ottobre), quando Allegri schierò entrambi dall’inizio.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…