Lecce+contestato+al+Via+del+Mare%3A+il+labiale+di+Baschirotto+%26%238220%3Bcontro%26%238221%3B+i+tifosi
tvplayit
/2023/04/16/lecce-contestato-al-via-del-mare-il-labiale-di-baschirotto-contro-i-tifosi/amp/

Lecce contestato al Via del Mare: il labiale di Baschirotto “contro” i tifosi

Published by
Leonardo Zullo

Il Lecce non va oltre il pareggio contro la Sampdoria e si becca i fischi del pubblico del Via del Mare: Baschirotto non ci sta, il suo labiale contro i tifosi. 

Federico Baschirotto è certamente l’uomo simbolo della rosa giallorossa, che da quando è cominciato il girone di ritorno ha vinto appena due partite, perdendone ben sette e pareggiandone altre due, compresa quella contro la Sampdoria. Il Lecce non è riuscito a mantenere il vantaggio minimo con i doriani, ma nel finale ha provato in tutti i modi a segnare la seconda marcatura che avrebbe regalato i tre punti.

Lecce contestato dai tifosi, Baschirotto non ci sta (TvPlay.it)

L’esigente pubblico del Via del Mare, però, ha contestato i propri beniamini al termine della sfida contro la Samp. I tifosi non stanno apprezzando le ultime uscite della loro squadra del cuore, nonostante siano distanti cinque punti dalla zona retrocessione. E’ chiaro che, visto l’andamento dell’andata, i supporter non si aspettavano di certo questo momento difficile. Tuttavia, la reazione dei calciatori del Lecce ai fischi ricevuti nell’immediato post partita è stata abbastanza particolare, quantomeno inconsueta. Infatti, i giocatori allenati da Marco Baroni sono andati a salutare la calda curva del Via del Mare, ma erano piuttosto contrariati dalle critiche subite. Ed è da sottolineare l’atteggiamento di Baschirotto, il quale non si è tirato indietro e ha detto più volte “Non si fa così” rivolgendosi ai suoi tifosi.

Baschirotto e il labiale rivolto ai tifosi del Lecce

Pizzicato dalle telecamere dell’impianto, Baschirotto ha salutato i supporter del Lecce, che nel frattempo fischiavano i propri calciatori per via del pareggio contro la Sampdoria. Il risultato sperato era tutt’altro. Il difensore giallorosso, come si evince dal labiale, dice più volte “Non si fa così, non si fa così“, senza mai smettere di applaudire gli spettatori del Via del Mare. E dopo aver salutato il pubblico, Baschirotto sembra dire ai suoi compagni “Andiamo via dai…”, quasi sconcertato. Insomma, si respira un’aria pesante a Lecce e in qualche modo anche l’allenatore sottolinea che le prossime settimane saranno difficili.

Baschirotto reagisce ai fischi dei tifosi del Lecce (TvPlay.it)

Ai microfoni di DAZN, Marco Baroni ha commentato i fischi dello stadio: “I nostri tifosi ci hanno richiamato perché qualche settimana fa si pensava ad una stagione diversa. Ma questo campionato è complicato e difficile. Dobbiamo soffrire fino in fondo – Sul clima all’interno dello spogliatoio, invece ha rivelato – I ragazzi non sono contrariati. Le parole all’interno dello spogliatoio sono state quelle di grande fiducia, sia da parte mia che dei miei giocatori”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

“Spero che non giochi mai più nella Lazio”, dito puntato: l’ha fatto fuori

"Spero davvero che non giochi mai più nella Lazio", arriva il dito puntato che vuole…

3 ore ago

“Lazio-Roma? Tanti calciatori non dovevano manco giocarla”, l’accusa è pesante

Il derby Lazio-Roma ha animato l'ultima giornata di campionato, ma tanti calciatori visti in campo…

4 ore ago

Sacchi Choc: “Ha lasciato il calcio a causa della depressione”

Arrigo Sacchi ha lasciato il calcio a causa della depressione, il racconto il live lascia…

7 ore ago

“Ha lasciato il calcio a causa della depressione”: ecco l’annuncio | Che dramma in Serie A

Nel corso dell'ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro…

10 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: “Cosa vuol dire non essere accettati? Un incubo a occhi aperti”

Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…

15 ore ago

“Non deve più scendere in campo”: BOCCIATURA TOTALE in DIRETTA | Atteggiamento vergognoso

Nell'ultima diretta di TvPlay il nostro Paolo Signorelli si è espresso in maniera forte nei…

16 ore ago