Lecce+contestato+al+Via+del+Mare%3A+il+labiale+di+Baschirotto+%26%238220%3Bcontro%26%238221%3B+i+tifosi
tvplayit
/2023/04/16/lecce-contestato-al-via-del-mare-il-labiale-di-baschirotto-contro-i-tifosi/amp/

Lecce contestato al Via del Mare: il labiale di Baschirotto “contro” i tifosi

Published by
Leonardo Zullo

Il Lecce non va oltre il pareggio contro la Sampdoria e si becca i fischi del pubblico del Via del Mare: Baschirotto non ci sta, il suo labiale contro i tifosi. 

Federico Baschirotto è certamente l’uomo simbolo della rosa giallorossa, che da quando è cominciato il girone di ritorno ha vinto appena due partite, perdendone ben sette e pareggiandone altre due, compresa quella contro la Sampdoria. Il Lecce non è riuscito a mantenere il vantaggio minimo con i doriani, ma nel finale ha provato in tutti i modi a segnare la seconda marcatura che avrebbe regalato i tre punti.

Lecce contestato dai tifosi, Baschirotto non ci sta (TvPlay.it)

L’esigente pubblico del Via del Mare, però, ha contestato i propri beniamini al termine della sfida contro la Samp. I tifosi non stanno apprezzando le ultime uscite della loro squadra del cuore, nonostante siano distanti cinque punti dalla zona retrocessione. E’ chiaro che, visto l’andamento dell’andata, i supporter non si aspettavano di certo questo momento difficile. Tuttavia, la reazione dei calciatori del Lecce ai fischi ricevuti nell’immediato post partita è stata abbastanza particolare, quantomeno inconsueta. Infatti, i giocatori allenati da Marco Baroni sono andati a salutare la calda curva del Via del Mare, ma erano piuttosto contrariati dalle critiche subite. Ed è da sottolineare l’atteggiamento di Baschirotto, il quale non si è tirato indietro e ha detto più volte “Non si fa così” rivolgendosi ai suoi tifosi.

Baschirotto e il labiale rivolto ai tifosi del Lecce

Pizzicato dalle telecamere dell’impianto, Baschirotto ha salutato i supporter del Lecce, che nel frattempo fischiavano i propri calciatori per via del pareggio contro la Sampdoria. Il risultato sperato era tutt’altro. Il difensore giallorosso, come si evince dal labiale, dice più volte “Non si fa così, non si fa così“, senza mai smettere di applaudire gli spettatori del Via del Mare. E dopo aver salutato il pubblico, Baschirotto sembra dire ai suoi compagni “Andiamo via dai…”, quasi sconcertato. Insomma, si respira un’aria pesante a Lecce e in qualche modo anche l’allenatore sottolinea che le prossime settimane saranno difficili.

Baschirotto reagisce ai fischi dei tifosi del Lecce (TvPlay.it)

Ai microfoni di DAZN, Marco Baroni ha commentato i fischi dello stadio: “I nostri tifosi ci hanno richiamato perché qualche settimana fa si pensava ad una stagione diversa. Ma questo campionato è complicato e difficile. Dobbiamo soffrire fino in fondo – Sul clima all’interno dello spogliatoio, invece ha rivelato – I ragazzi non sono contrariati. Le parole all’interno dello spogliatoio sono state quelle di grande fiducia, sia da parte mia che dei miei giocatori”.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

9 minuti ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

2 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

7 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

17 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

20 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

22 ore ago