Nations+League%2C+che+batosta+per+Mancini%3A+stagione%C2%A0finita
tvplayit
/2023/04/16/nations-league-che-batosta-per-mancini-stagione-finita/amp/

Nations League, che batosta per Mancini: stagione finita

Nations League, che batosta per Mancini: stagione finita. Il ct azzurro perde un possibile titolare per le sfide con Spagna, Olanda e Croazia

Dopo gli Europei del 2021, la Nations League nel 2023. Anche per cercare di mitigare almeno in parte l’enorme delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar, il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha stilato una sorta di road map che prevede, appunto, la vittoria nella terza edizione del nuovo torneo per nazioni voluto, per non dire imposto, dall’UEFA. Nelle due precedenti edizioni si sono imposte Portogallo e Francia e il tecnico jesino spera che a metà giugno tocchi alla sua Italia.

Roberto Mancini perde un top player per la Nations League (TvPlay.it)

Dal 14 al 18 giugno è infatti in programma in Olanda la fase finale del torneo e gli azzurri dovranno affrontare in semifinale la Spagna. I padroni di casa se la vedranno invece con la Croazia, avversario da tenere sempre in grande considerazione. Per avere la meglio su rivali di questa portata, l’Italia dovrà presentarsi al massimo della condizione psicofisica e con tutti i titolari o presunti tali in grande spolvero. Ma a quanto pare Mancini partirà con un’assenza potenzialmente importante nel reparto d’attacco.

Nations League, che batosta per Mancini: stagione finita per un big dell’attacco

Al netto della possibile conferma dell’italoargentino Retegui e del fondamentale recupero di Ciro Immobile, gli azzurri poche ore fa hanno saputo di aver perso uno dei possibili protagonisti. La doccia fredda è arrivata direttamente da Londra, con la notizia dell’intervento chirurgico a un ginocchio a cui è stato sottoposto Gianluca Scamacca. Il 23enne centravanti romano ex stella del Sassuolo, approdato l’estate scorsa al West Ham per circa 40 milioni di euro, è stato operato nel pomeriggio di sabato.

Stagione finita per Scamacca – TvPlay.it

Era da almeno un paio di mesi che l’ex bomber del Sassuolo si trascinava dei problemi all’articolazione del ginocchio, ma sia il giocatore che lo staff medico del West Ham speravano di risolvere il problema attraverso dosi massicce di fisioterapia alternate a riposo. Non più tardi di una decina di giorni fa il tecnico degli Hammers, David Moyes, aveva annunciato che l’attaccante sarebbe rimasto fuori due settimane per un periodo di riabilitazione.

Ma il dolore persistente e le difficoltà incontrate da Scamacca ad allenarsi hanno convinto i medici che l’intervento fosse inevitabile. La stagione del bomber romano è dunque finita e non potrà partecipare alle sfide di Nations League con la Nazionale italiana. Un bel problema per Mancini.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

9 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago