Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nations League, che batosta per Mancini: stagione finita

Roberto Mancini senza Scamacca in Nations League

Nations League, che batosta per Mancini: stagione finita. Il ct azzurro perde un possibile titolare per le sfide con Spagna, Olanda e Croazia

Dopo gli Europei del 2021, la Nations League nel 2023. Anche per cercare di mitigare almeno in parte l’enorme delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar, il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha stilato una sorta di road map che prevede, appunto, la vittoria nella terza edizione del nuovo torneo per nazioni voluto, per non dire imposto, dall’UEFA. Nelle due precedenti edizioni si sono imposte Portogallo e Francia e il tecnico jesino spera che a metà giugno tocchi alla sua Italia.

Roberto Mancini senza Scamacca in Nations League
Roberto Mancini perde un top player per la Nations League (TvPlay.it)

Dal 14 al 18 giugno è infatti in programma in Olanda la fase finale del torneo e gli azzurri dovranno affrontare in semifinale la Spagna. I padroni di casa se la vedranno invece con la Croazia, avversario da tenere sempre in grande considerazione. Per avere la meglio su rivali di questa portata, l’Italia dovrà presentarsi al massimo della condizione psicofisica e con tutti i titolari o presunti tali in grande spolvero. Ma a quanto pare Mancini partirà con un’assenza potenzialmente importante nel reparto d’attacco.

Nations League, che batosta per Mancini: stagione finita per un big dell’attacco

Al netto della possibile conferma dell’italoargentino Retegui e del fondamentale recupero di Ciro Immobile, gli azzurri poche ore fa hanno saputo di aver perso uno dei possibili protagonisti. La doccia fredda è arrivata direttamente da Londra, con la notizia dell’intervento chirurgico a un ginocchio a cui è stato sottoposto Gianluca Scamacca. Il 23enne centravanti romano ex stella del Sassuolo, approdato l’estate scorsa al West Ham per circa 40 milioni di euro, è stato operato nel pomeriggio di sabato.

Scamacca ko
Stagione finita per Scamacca – TvPlay.it

Era da almeno un paio di mesi che l’ex bomber del Sassuolo si trascinava dei problemi all’articolazione del ginocchio, ma sia il giocatore che lo staff medico del West Ham speravano di risolvere il problema attraverso dosi massicce di fisioterapia alternate a riposo. Non più tardi di una decina di giorni fa il tecnico degli Hammers, David Moyes, aveva annunciato che l’attaccante sarebbe rimasto fuori due settimane per un periodo di riabilitazione.

Ma il dolore persistente e le difficoltà incontrate da Scamacca ad allenarsi hanno convinto i medici che l’intervento fosse inevitabile. La stagione del bomber romano è dunque finita e non potrà partecipare alle sfide di Nations League con la Nazionale italiana. Un bel problema per Mancini.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy