In diretta a Tv Play è intervenuto Pietro Accardi, direttore Sportivo dell’Empoli, nel corso del Gran Galà del Calcio, dell’evento organizzato dall’Adicosp:
“NON FACCIAMO ANCORA IL PREZZO PER PARISI” – “Parisi è cresciuto tanto, è già stato chiamato da Mancini, credo che il sogno di tutit i giovani sia la maglia azzurra, vuole continuare a crescere per guadagnarsi spazio con la maglia azzurra. 20 milioni? Non facciamo ancora il prezzo”.
“UN ORGOGLIO VEDERE IN GARE COME NAPOLI-MILAN TANTI RAGAZZI CRESCIUTI DA NOI” – “Ragazzi come Zielinski e Mario Rui sono cresciuti ad Empoli e sono arrivati fino a Napoli, per noi è un orgoglio, da un alto ci saranno Zielinski, Mario Rui e Di Lorenzo, dall’altra ci saranno Krunic e Bennacer, quattro di loro erano di nostra proprietà, Zielinski era un prestito biennale dall’Udinese che poi è stato ceduto al Napoli, per noi è un orgoglio vederli domani in partite così importanti”.
“CONTENTI DI PERISAN, NON ERA FACILE SOSTITUIRE VICARIO” – “Vicario purtroppo ha subito un infortunio particolare, da questa settimana sta ricominciando ad allenarsi, piano piano perché è stato fuori 40 giorni, siamo contenti del rendimento di Perisan, lo abbiamo preso dal Pordenone, è nostro, non era facile sostiuire un giocatore come Vicario e siamo contenti di quel che ha fatto”.
“BALDANZI DEVE RESTARE CONCENTRATO SUL FINALE DI STAGIONE” – “È ancora presto, Baldanzi è un giocatore che per essere al primo anno sta facendo un campionato importante, tanto dipenderà dal finale, lui deve continuare a restare concentrato sul finale di stagione”.
“CON ZANETTI DE WINTER CRESCIUTO” – “De Winter è un giocatore dalle potenzialità importanti, quest’anno grazie al lavoro di Zanetti è cresciuto tanto dal punto di vista difensivo, credo che la Juventus abbia un prospetto interessante che valuterà in estate”.
“STAGIONE IMPORTANTE, MA DOBBIAMO ANCORA FARE LO STRAORDINARIO” – “Per quanto riguarda la stagione penso che sia stata importante, ma lo straordinario lo devo ancora compiere, i punti di distacco dalla terzultima ci sono ma la salvezza va ancora conquistata”.
“ABBIAMO CORAGGIO NEL RISCHIARE CON I GIOVANI” – “Idee, programmazione e coraggio di rischiare i giocatori giovani, questi sono i nostri segreti. Dare ai giovani anche la possibilità di sbagliare, siamo una piazza che permette di farlo. Fazzini? Questa è la nostra filosofia, quando li metti in vetrina si innescano poi i meccanismi per i nostri giovani, la nostra bravura dev’essere quella di proteggerli”.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…