Infortunio+Dybala%2C+la+novit%C3%A0+su+Roma-Feyenoord%3A+cosa+ha+deciso+Mourinho
tvplayit
/2023/04/18/infortunio-dybala-la-novita-su-roma-feyenoord-cosa-ha-deciso-mourinho/amp/

Infortunio Dybala, la novità su Roma-Feyenoord: cosa ha deciso Mourinho

Published by
Leonardo Zullo

Paulo Dybala si è infortunato nella sfida d’andata tra Feyenoord e Roma: ecco come sta in vista della sfida di Europa League e cosa ha deciso Mourinho. 

L’attaccante argentino si è fermato durante il primo tempo della sfida d’andata di Feyenoord-Roma. Dybala ha dovuto lasciare il campo dopo poco più di venti minuti a causa di un affaticamento all’adduttore destro e ha preoccupato l’intero staff tecnico in vista dei prossimi impegni.

Le novità sull’infortunio di Dybala (TvPlay.it)

Dybala non ha giocato la successiva partita contro l’Udinese e ha lavorato duramente per ritrovare la condizione giusta in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il club giallorosso deve rimontare l’1-0 dell’andata. Un risultato non impossibile da ribaltare, soprattutto considerando dell’Olimpico pieno e dei ritrovati Pellegrini e Abraham, entrambi sottotono per l’intera stagione e sbloccati mentalmente dopo la rete siglata ai bianconeri.

Dybala, novità dall’allenamento

L’attaccante della Roma ha svolto l’allenamento mattutino all’antivigilia di una delle partite più importanti della stagione. I giallorossi hanno lavorato a Trigoria e all’interno del gruppo si è visto anche Paulo Dybala, che avrebbe superato il fastidio muscolare e sarebbe prontissimo per scendere in campo sin dal primo minuto di gioco. Il sudamericano si è allenato parzialmente con la squadra, ma le sensazioni in vista di Roma-Feyenoord sono più che positive.

Dybala si è allenato in vista di Roma-Feyenoord (TvPlay.it)

Mourinho ha bisogno del suo miglior giocatore per ribaltare il punteggio. Dybala ha segnato 15 gol in stagione, di cui 11 in campionato e 4 nelle coppe. E nella prima sfida degli ottavi di finale contro la Real Sociedad fu decisivo in entrambe le reti segnate. Insomma, impossibile trovare un sostituto della Joya, che stringerà i denti per giocare questi importantissimi novanta minuti contro gli olandesi. La competizione europea è un’occasione ghiotta per l’intero gruppo, visto che in caso di vittoria in finale, c’è la garanzia di accedere alla fase a gironi della Champions League del prossimo anno.

Alla notizia su Dybala diffusa anche tramite i social della Roma che hanno condiviso le immagini dell’allenamento odierno, i tifosi hanno chiesto al calciatore di non sforzarsi troppo e di tenere massima allerta. I supporter sono in apprensione e vorrebbero che Paulo non rischiasse una ricaduta per questo importante rush finale di stagione.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago