Paulo Dybala si è infortunato nella sfida d’andata tra Feyenoord e Roma: ecco come sta in vista della sfida di Europa League e cosa ha deciso Mourinho.
L’attaccante argentino si è fermato durante il primo tempo della sfida d’andata di Feyenoord-Roma. Dybala ha dovuto lasciare il campo dopo poco più di venti minuti a causa di un affaticamento all’adduttore destro e ha preoccupato l’intero staff tecnico in vista dei prossimi impegni.
Dybala non ha giocato la successiva partita contro l’Udinese e ha lavorato duramente per ritrovare la condizione giusta in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il club giallorosso deve rimontare l’1-0 dell’andata. Un risultato non impossibile da ribaltare, soprattutto considerando dell’Olimpico pieno e dei ritrovati Pellegrini e Abraham, entrambi sottotono per l’intera stagione e sbloccati mentalmente dopo la rete siglata ai bianconeri.
L’attaccante della Roma ha svolto l’allenamento mattutino all’antivigilia di una delle partite più importanti della stagione. I giallorossi hanno lavorato a Trigoria e all’interno del gruppo si è visto anche Paulo Dybala, che avrebbe superato il fastidio muscolare e sarebbe prontissimo per scendere in campo sin dal primo minuto di gioco. Il sudamericano si è allenato parzialmente con la squadra, ma le sensazioni in vista di Roma-Feyenoord sono più che positive.
Mourinho ha bisogno del suo miglior giocatore per ribaltare il punteggio. Dybala ha segnato 15 gol in stagione, di cui 11 in campionato e 4 nelle coppe. E nella prima sfida degli ottavi di finale contro la Real Sociedad fu decisivo in entrambe le reti segnate. Insomma, impossibile trovare un sostituto della Joya, che stringerà i denti per giocare questi importantissimi novanta minuti contro gli olandesi. La competizione europea è un’occasione ghiotta per l’intero gruppo, visto che in caso di vittoria in finale, c’è la garanzia di accedere alla fase a gironi della Champions League del prossimo anno.
Alla notizia su Dybala diffusa anche tramite i social della Roma che hanno condiviso le immagini dell’allenamento odierno, i tifosi hanno chiesto al calciatore di non sforzarsi troppo e di tenere massima allerta. I supporter sono in apprensione e vorrebbero che Paulo non rischiasse una ricaduta per questo importante rush finale di stagione.
"Spero che Lorenzo Pellegrini vada via dalla Roma", al centrocampista non basta il gol nel…
Durante l'ultima diretta di TvPlay in onda su YouTube, il nostro Matteo Fantozzi si è…
La settimana che inizia oggi non vedrà protagoniste le italiane in Champions, ma ci saranno…
Gedeone Carmignani è l'ospite di oggi di TvPlay, lo storico vice di Arrigo Sacchi in…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi è davvero molto particolare, fa sorridere e crea…
Tra i nuovi acquisti della Juventus c'è uno che non ha ancora convinto a pieno:…