Juve%2C+tra+Milik+e+Frattesi%3A+futuro+gi%C3%A0+scritto%3F+II+piano
tvplayit
/2023/04/19/juve-milik-frattesi-calciomercato/amp/

Juve, tra Milik e Frattesi: futuro già scritto? II piano

Published by
Marco Di Nardo

Juve pronta a programmare il proprio futuro in campo con calciatori giovani, di qualità ed economicamente supportabili. Intanto si valuta per il polacco. 

Juve che si muove su tre fronti: il campo, la giustizia e il calciomercato. Ad Allegri e alla squadra tocca terminare nel miglior modo possibile la stagione in modo tale da non avere molti rimpianti. Agli avvocati e alla società, difendere il più possibile l’onore e la storia del club in merito a quanto sta accadendo e alle accuse che le sono state rivolte. Al direttore generale di muovere le tele per il prossimo calciomercato estivo.

Juve pronta tra Milik e Frattesi (TV Play)

A prescindere da come andranno i prossimi mesi, servirà una squadra giovane, italiana ma soprattutto un gruppo che costi meno di quello attuale e che comprenda meglio il campionato italiano e cosa significhi giocare con la maglia della Juventus in Serie A. Insomma, ricostruire un gruppo italiano alla base e rendere forte uno spogliatoio, abbassando parallelamente le spese che in questi anni sono state folli per la società bianconera.

Juve tra Miik e Frattesi

Se non ci fossero stati gli infortuni a fermarlo, si sarebbe potuto parlare della migliore stagione in assoluto di Milik da calciatore professionista. Con Massimiliano Allegri in panchina, il polacco era riuscito a trovare quella continuità di risultati, di prestazioni, di gol, quella fiducia, che con altri allenatori non era mai riuscito realmente ad avere. Proprio per questo, il club bianconero si starebbe muovendo per averlo anche per la prossima stagione.

Frattesi in orbita bianconera (La Presse, TV Play)

I suoi 8 gol in 29 partite, avrebbero spinto la società bianconera ad acquistarlo definitivamente. Nei prossimi giorni, la Juventus incontrerà nei prossimi giorni l’agente di del polacco e nelle prossime settimane potrebbe essere attivata un’opzione di acquisto del valore di 7 milioni di euro dall’OM.

Discorso diverso per Davide Frattesi, che è cresciuto nel vivaio giallorosso e che per questo motivo conosce fin troppo bene tutto ciò che concerne l’ambiente capitolino. In questo momento, è agli ordini di Dionisi al Sassuolo e per l’ennesimo anno sta facendo benissimo, dimostrando che il futuro è dalla sua parte. In 31 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia, il 23 enne italiano ha messo a segno anche 6 reti, dimostrando anche una grande capacità nel saper attaccare la profondità nei tempi giusti.

Secondo quanto viene riportato da ‘TuttoSport’, il giocatore viene sponsorizzato prima di tutto da Locatelli e apprezzato molto dalla società bianconera. A spaventare però lo stesso club sarebbero i 40 milioni richiesti dal Sassuolo e il fatto che ci sia la Roma che lo vuole ardentemente per il centrocampo. Uno scontro che, mai come in questa occasione, potrebbe portare ad un’asta senza fine.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: file interminabili al cinema, tutti vogliono andare a guardarlo in sala

Il film del giorno di Matteo Fantozzi è una pellicola che è uscita in sala…

30 minuti ago

L’Inter vince, ma scoppia il caos: provocazione in DIRETTA contro Inzaghi

L'Inter conquista i primi tre punti in Champions League, ma scoppia il caos in diretta…

2 ore ago

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

13 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

15 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

17 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

18 ore ago