Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, Galtier rischia il carcere: la rivelazione scatena il caos

Christophe Galtier

Il mister del PSG Galtier rischia tre anni di carcere, la polizia sta cercando le prove fra documenti e conversazioni WhtasApp

Christophe Galtier, attuale allenatore del Paris Saint-Germain è finito nel caos.  Un giornalista di RMC Sport una settimana fa aveva svelato il contenuto di una mail mandata ai dirigenti del Nizza direttamente da Julien Fournier, che ai tempi era il direttore sportivo della compagine della costa azzurra.

Christophe Galtier
Christophe Galtier, allenatore del PSG, rischia tre anni di carcere – (TvPlay)

Nel messaggio, l’ex ds faceva riferimento ad alcune frasi di stampo razzista da parte del mister nei confronti di calciatori di colore e mussulmani, che non avrebbe voluto all’interno della sua squadra.

Se le frasi dovessero rivelarsi pronunciate realmente, il tecnico attualmente in forza al PSG rischierebbe tre anni di carcere oltre che una multa da quarantacinque mila euro.

In mattinata la polizia ha voluto ascoltare il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivère in quanto testimone, ma al momento il club ha scelto di non pronunciarsi, chiedendo anche ai propri dipendenti di non esprimersi sull’accaduto.

Nonostante possano esserci testimoni, è quasi impossibile dimostrare l’effettività delle parole di Galtier, poiché finché non ci saranno prove tangibili, il caso rimarrà sempre un “parola contro parola”. Per questo motivo le forze dell’ordine starebbero cercando prove video, conversazioni su WhatsApp o documenti che confermino quanto detto da Fournier.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy