Il mister del PSG Galtier rischia tre anni di carcere, la polizia sta cercando le prove fra documenti e conversazioni WhtasApp
Christophe Galtier, attuale allenatore del Paris Saint-Germain è finito nel caos. Un giornalista di RMC Sport una settimana fa aveva svelato il contenuto di una mail mandata ai dirigenti del Nizza direttamente da Julien Fournier, che ai tempi era il direttore sportivo della compagine della costa azzurra.
Nel messaggio, l’ex ds faceva riferimento ad alcune frasi di stampo razzista da parte del mister nei confronti di calciatori di colore e mussulmani, che non avrebbe voluto all’interno della sua squadra.
Se le frasi dovessero rivelarsi pronunciate realmente, il tecnico attualmente in forza al PSG rischierebbe tre anni di carcere oltre che una multa da quarantacinque mila euro.
In mattinata la polizia ha voluto ascoltare il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivère in quanto testimone, ma al momento il club ha scelto di non pronunciarsi, chiedendo anche ai propri dipendenti di non esprimersi sull’accaduto.
Nonostante possano esserci testimoni, è quasi impossibile dimostrare l’effettività delle parole di Galtier, poiché finché non ci saranno prove tangibili, il caso rimarrà sempre un “parola contro parola”. Per questo motivo le forze dell’ordine starebbero cercando prove video, conversazioni su WhatsApp o documenti che confermino quanto detto da Fournier.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…