Il Collegio di Garanzia del CONI si pronuncia sulla richiesta di revocazione dello Scudetto della Juventus nella stagione 2018-19.
Qualche settimana fa, il Codacons e il Club Napoli Maradona hanno chiesto al CONI di revocare lo Scudetto 2018-19 alla Juventus, poiché la società bianconera è stata ritenuta colpevole di alcuni illeciti in quella stagione dalla Corte Federale d’Appello. Per tale ragione, sostiene l’accusa, il Napoli avrebbe giocato un campionato falsato. E in quella stagione finì proprio alle spalle dei bianconeri.
Il Collegio di Garanzia si è pronunciato oggi in merito alla richiesta del Codacons e dell’associazione dei tifosi azzurri, rigettando la proposta di revocare lo Scudetto 2018-19 e ritenendo inammissibile tale provvedimento. L’accusa non sembra voler cedere e l’avvocato Angelo Pisani ha annunciato di voler segnalare tutto alle autorità competenti. Insomma, sarebbero state ignorate le gravi violazioni commesse dalla Juventus e il risarcimento danni. Questa storia potrebbe avere seguito.
La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe cedere Paulo Dybala e altri due calciatori per…
Il calciomercato italiano rischia di infiammarsi ancora di più con la telenovela Ademola Lookman che…
Il mercato della Juventus è pronto a entrare concretamente nel vivo. Occhio alle ultime indiscrezioni:…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. Spunta una cessione a sorpresa: il…
Il passaggio di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter è una pista che si è raffreddata nell'ultimo…
C'è un colpo di scena inerente al calciomercato del Napoli. Il rifiuto può cambiare le…