Berrettini-Satta%2C+D%26%238217%3BAmico-Buffon%3A+analogia+dell%26%238217%3Bamore%2C+quando+le+critiche+entrano+in+campo
tvplayit
/2023/04/20/berrettini-satta-damico-buffon-analogia-dellamore-quando-le-critiche-entrano-in-campo/amp/

Berrettini-Satta, D’Amico-Buffon: analogia dell’amore, quando le critiche entrano in campo

Published by
Andrea Desideri

Berrettini-Satta, non si parla d’altro: hanno accusato la modella di distrarre il tennista, ma è davvero solo colpa dell’amore? I precedenti.

Berrettini, è caos attorno al tennista. L’uomo è apparso sotto tono in campo per essere protagonista fuori. La colpa, secondo le malelingue, è di Melissa Satta: sui social è un. tormento. Quasi un assedio senza fine. Al punto che lei ha dovuto mettere un freno sbottando pubblicamente e minacciando azioni legali nei confronti di chi avesse ancora forzato la mano. Il colpo non è basso, stavolta, ma arriva in pieno viso.

Berrettini fidanzato con Melissa Satta (ANSA-Tvplay)

Il settimanale Vanity Fair prova a difendere la modella asserendo che, se fosse stata una donna nella stessa situazione di Berrettini, l’atteggiamento sarebbe stato diverso e avrebbero parlato di altro. Sia tabloid che opinione pubblica. La risposta alla domanda retorica, ma circostanziata del settimanale è no. Non è una questione di sessismo. Si tratta soltanto di gossip, magari di quart’ordine, ma non per questo meno accattivante.

Satta-Berrettini, l’amore scende in campo: il prezzo della notorietà

Lo dimostra un precedente: Ilaria D’Amico-Gianluigi Buffon. Secondo l’opinione pubblica e anche qualche detrattore, la donna sarebbe stata traviata – per così dire – ai tempi dal portiere al punto che non avrebbe più potuto lavorare su Sky. Diverse personalità, anche prezzolate, infatti hanno asserito che la giornalista fosse meno professionale e pronta a causa del portiere e delle sue prestazioni extra-calcistiche. Esattamente quello che dicono a Melissa Satta riguardo al calo di Berrettini. In entrambi i casi non è colpa – ammesso che poi di colpa si debba parlare – di nessuno.

La modella innamorata (ANSA-Tvplay.it)

L’amore è cieco e anche scarso (sul campo). Non guarda alla professionalità, ma solo ai sentimenti. Da entrambe le parti ce ne sono di forti, a chi conviene tutto questo? Sicuramente a una parte dell’opinione pubblica che si nutre anche di retroscena, come del resto alcune porzioni dell’informazione. La cronaca rosa ha sempre il suo fascino. Vietato, però, parlare di sessismo: quella tra Melissa Satta e Berrettini è una querelle nata nel mistero e anche le evoluzioni non sono da meno.

Per questo, poi, si vanno a guardare altri particolari: non potendo scavare nel torbido, vista la trasparenza dei due, si va a cercare qualcos’altro. Buffon docet, il portiere non ha certo fuorviato la giornalista, ma ad alcuni conveniva pensarla – e farla pensare – in un certo modo. Del resto l’amore, nel gossip, è un’apostrofo rosa tra le parole: “T’aspetto”. Al varco. Ogni momento. Conta solo l’effetto, che in questo caso – come nei precedenti – è stato di sorpresa e curiosità. Il pettegolezzo – almeno quello – è assolutamente democratico ed esente dal gender gap.

Andrea Desideri

Recent Posts

Adidas Power Soccer, quando il gigante dell’abbigliamento sportivo lanciava il suo videogioco

Chi ha giocato ad Adidas Power Soccer non lo può di certo dimenticare, videogame di…

6 ore ago

Juventus-Torino pagelle di Fantozzi, riecco Vlahovic che non segna nemmeno con le mani

Le pagelle di Juventus-Torino ci parlano di un pareggio a reti inviolate con la squadra…

7 ore ago

Juventus-Torino formazioni ufficiali, la sorpresa di Luciano Spalletti

Le formazioni ufficiali di Juventus-Torino ci regalano qualche sorpresa con Luciano Spalletti che prende una…

11 ore ago

“La Juve si deve affidare a lui”, non ha dubbi

La Juventus pronta per una partita importante anche sul calciomercato, Dusan Vlahovic pronto a rinnovare?…

17 ore ago

This is Football, quando la Sony si era messa in testa di sfidare Pes e Fifa

Continuiamo con la rubrica dedicata ai videogame di calcio, oggi ci occupiamo di This is…

1 giorno ago

“Frattesi per Locatelli, scambio fatto”, Juventus e Inter decise a gennaio all’affare

Davide Frattesi per Manuel Locatelli, l'Inter e la Juventus sembrano pronte a portare a termine…

1 giorno ago