Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facchinetti, dalla musica al calcio: il nuovo progetto spiazza tutti

Facchinetti

L’ex cantante e ora talent scout musicale avrebbe deciso di provare a sfondare anche nel mondo del calcio: ecco in che ruolo.

Francesco Facchinetti è pronto a buttarsi anche nel mondo del calcio. Il suo percorso lo sta portando a passare da Dj a talent scout musicale, ed infine, a procuratore di calcio. Il figlio del cantante e tastierista dei Pooh, noto ai più anche per il suo celebre brano ‘La canzone del Capitano’ (in riferimento a Capitan Uncino) vuole provare ad aprire un nuovo business nel ricco pianeta calcistico.

Facchinetti
Francesco Facchinetti punta ad un nuovo progetto – TvPlay.it

Pare infatti che Facchinetti abbia anche partecipato alle recenti selezioni della Fifa per diventare agente sportivo. Tale esame si sarebbe svolto in una location particolare, il Parco dei Principi di Parigi, nota anche perché è abitualmente frequentata da alcuni dei più grandi campioni sportivi.

Facchinetti e il nuovo progetto professionale

Figlio d’arte, la carriera di Facchinetti è sempre stata legata al mondo musicale. Prima come cantante, poi come dj e infine come talent scout. E’ proprio in quest’ultimo ruolo che il classe ’80 si è probabilmente tolto le maggiori soddisfazioni, avendo scoperto, grazie alla sua agenzia di management, diversi personaggi del web nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Facchinetti
Francesco Facchinetti – TvPlay.it

Tra questi rientrano Frank Matano, i The Kolors, Giulia De Lellis, Irama, Fedez, Emis Killa e tanti altri. Forse proprio grazie a questa sua sensibilità nello scovare talenti, Facchinetti ha deciso di buttarsi anche nel mondo del calcio. Se dovesse prendere l’abilitazione, infatti, è molto probabile che aprirà una branchia sportiva all’interno della sua nota agenzia, la Newco. Il gioco più conosciuto al mondo è infatti ormai diventato più di un semplice sport. L’imprenditore romano ha quindi commentato il suo nuovo interesse lavorativo dicendo: “Il calciatore deve essere gestito in maniera capillare, come un artista. Ad oggi sono esattamente come delle rockstar“.

L’ex cantante si è poi soffermato anche sull’esame effettuato, affermando che “non è stato per niente facile”. Si è dovuto preparare studiando un tomo da più di seicento pagine. In attesa del responso definitivo, Facchinetti, noto tifoso dell’Inter, continuerà a seguire il calcio con passione, nella speranza di potersi presto allargare anche in un mondo che può regalare tantissime soddisfazioni professionali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy