Milan-Inter%2C+entrambe+le+partite+in+chiaro%3F+Cosa+filtra+sulla+semifinale
tvplayit
/2023/04/21/milan-inter-partite-in-chiaro-semifinale/amp/
Categories: AttualitĂ 

Milan-Inter, entrambe le partite in chiaro? Cosa filtra sulla semifinale

Published by
Arianna Di Pasquale

I club di Milano si preparano alla sentitissima sfida di Champions: torna il derby in semifinale, ecco dove vederlo

Dopo aver rispettivamente eliminato Benfica e Napoli, nerazzurri e rossoneri si sfideranno in semifinale di Champions League:  si tratta del terzo doppio incontro nel massimo campionato europeo tra le due squadre. Per la terza volta consecutiva, il derby in Champions sarà Milan-Inter all’andata e Inter-Milan al ritorno. Stavolta però non ci saranno i goal in trasferta a pesare, come accaduto nei precedenti confronti.

Nel maggio del 2003 infatti Inter e Milan diedero vita a due pareggi, per 0-0 in Milan-Inter e per 1-1 in Inter-Milan ma con la regola dei goal in trasferta passò in finale la società rossonera, poi Campione d’Europa dopo aver battuto la Juventus ai rigori. Dopo lo 0-0 dell’andata, Shevchenko segnò il goal del vantaggio rossonero che valse la finale, a nullà servì per gli interisti il goal di Martins.

Champions, dove vedere i derby

I prossimi derby di Milano, quelli in semifinale, decideranno quale delle due squadre meneghine giocherà la finale. Due sfide a San Siro in primavera per decretare quale squadra italiana e milanese sfiderà una tra Real Madrid e Manchester City nell’ultimo atto del torneo.La gara d’andata sarà Milan-Inter, prevista a San Siro mercoledì 10 maggio 2023 alle 21.00. Il match di ritorno Inter-Milan, che decreterà la squadra qualificata alla finalissima di Champions League 2023, si giocherà invece martedì 16 maggio 2023 alle ore 21:00.

Derby di Milano – (TvPlay)

Saranno visibili per tutti entrambi i derby di semifinale di Champions? Se lo chiedono i tifosi che attendono con trepidazione il doppio incontro e una risposta arriverà a breve, riporta La Gazzetta dello Sport. Intanto, il ritorno di martedì 16 sarà di certo in chiaro. Diretta su Canale 5 e su Sky per gli abbonati. Il nodo è la semifinale d’andata, su cui c’è l’esclusiva del mercoledì di Amazon Prime. Potrebbe, però, “scontrarsi con la normativa AgCom sugli eventi da trasmettere in chiaro per *particolare rilevanza nazionale”.

Non resta dunque che attendere quale sarĂ  la decisione per la sfida di ritorno, mentre lo stadio sarĂ  chiaramente quello delle grandi occasioni: i tifosi che potranno infatti raggiungeranno San Siro per una sfida che riporta indietro negli anni e che, soprattutto, potrĂ  dare una svolta a questa stagione, in cui i due club milanesi sono stati altalenanti in campionato e, ad oggi, rischiano di rimanere fuori dai posti utili per la Champions del prossimo anno.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di JosĂ© Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

3 ore ago

Asta totale per la stella: Roma avvisata, il colpo può saltare

La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…

4 ore ago

Ribaltone Juve, salta lo scambio: Vlahovic ora è un problema serio

Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…

5 ore ago

L’Atalanta spiazza tutti, sorpresa: arriva il nuovo centravanti

Il calciomercato dell'Atalanta entrerĂ  concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e…

11 ore ago

Beffa Milan, salta il grande colpo per l’attacco: va in Premier!

Sembrava fatta per i rossoneri. E invece il calciatore andrĂ  a giocare in Premier League.…

15 ore ago

Sinner, incontro da non credere a Cincinnati: sorpresa per l’azzurro

Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…

17 ore ago